Adriano Celentano compie 87 anni: quante volte ha partecipato a Sanremo, il matrimonio longevo con Claudia Mori, 8 segreti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adriano Celentano compie proprio oggi 87 anni. Come recita una sua celebre canzone del 1966, è nato in via Gluck, a Milano (al civico 14, il 6 gennaio 1938). I suoi genitori, Leontino Celentano (1889-1951) e Giuditta Giuva (1896-1973), erano originari di Foggia ed emigrarono al Nord Italia per cercare lavoro (prima in Piemonte poi in Lombardia). E questa non è l’unica curiosità sul «Molleggiato» nazionale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Nato il giorno della Befana, in via Gluck, al civico 14, a Milano. Lo ha rivelato lui stesso... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Celentano è nato il 6 gennaio 1938 in via Gluck a Milano ( qui l'articolo di Ragusanews in cui si narra del rapporto di Celentano con l'amata mamma... (Virgilio)
Uno dei personaggi più eclettici del mondo della musica italiana, Adriano Celentano compie, oggi 6 gennaio, 87 anni. Cantante, showman, attore, regista, compositore, autore televisivo e produttore discografico italiano, è conosciuto anche con il nome “il Molleggiato” per il suo modo unico di ballare che in gioventù ha coinvolto gli spetattori italiani. (leggo.it)
Adriano Celentano compie, oggi 6 gennaio, 87 anni. Cantante, showman, attore, regista, compositore, autore televisivo e produttore discografico italiano, è conosciuto anche con il nome 'il ... (Virgilio)
La sua figura, caratterizzata dal tipico “molleggio”, diventa immediatamente inconfondibile e un marchio di fabbrica che accompagnerà tutta la sua carriera. Nato il 6 gennaio 1938 a Milano, Adriano cresce nel quartiere popolare di Greco, dove inizia a lavorare come orologiaio prima di seguire la sua passione per la musica. (StatoQuotidiano.it)
Compie oggi 86 anni Adriano Celentano. Nato il 6 gennaio 1938 a Milano in via Gluck 14, via che renderà celebre con la sua canzone del 1966, è figlio di Leontino Celentano (1889... (Virgilio)