Adriano Celentano compie 87 anni: quante volte ha partecipato a Sanremo, il matrimonio longevo con Claudia Mori, 8 segreti
Adriano Celentano compie proprio oggi 87 anni. Come recita una sua celebre canzone del 1966, è nato in via Gluck, a Milano (al civico 14, il 6 gennaio 1938). I suoi genitori, Leontino Celentano (1889-1951) e Giuditta Giuva (1896-1973), erano originari di Foggia ed emigrarono al Nord Italia per cercare lavoro (prima in Piemonte poi in Lombardia). E questa non è l’unica curiosità sul «Molleggiato» nazionale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Nato il 6 gennaio 1938 a Milano, Adriano cresce nel quartiere popolare di Greco, dove inizia a lavorare come orologiaio prima di seguire la sua passione per la musica. La sua figura, caratterizzata dal tipico “molleggio”, diventa immediatamente inconfondibile e un marchio di fabbrica che accompagnerà tutta la sua carriera. (StatoQuotidiano.it)
Ecco chi è il «ragazzo della via Gluck» tra cinema, musica e tv e aneddoti sulla sua carriera. Cantante, showman, attore, regista, compositore, autore televisivo e produttore discografico italiano, è conosciuto anche con il nome “il Molleggiato” per il suo modo unico di ballare che in gioventù ha coinvolto gli spetattori italiani. (leggo.it)
Uno dei personaggi più eclettici del mondo della musica italiana, Adriano Celentano compie, oggi 6 gennaio, 87 anni. Cantante, showman, attore, regista, compositore, autore televisivo e produttore discografico italiano, è conosciuto anche con il nome “il Molleggiato” per il suo modo unico di ballare che in gioventù ha coinvolto gli spetattori italiani. (ilmattino.it)
Adriano Celentano compie oggi 84 anni. Celentano è nato il 6 gennaio 1938 in via Gluck a Milano ( qui l'articolo di Ragusanews in cui si narra del rapporto di Celentano con l'amata mamma... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Adriano Celentano compie, oggi 6 gennaio, 87 anni. (Virgilio)
Compie oggi 86 anni Adriano Celentano. Nato il 6 gennaio 1938 a Milano in via Gluck 14, via che renderà celebre con la sua canzone del 1966, è figlio di Leontino Celentano (1889... (Virgilio)