Porsche Macan elettrica, la prova, i pregi e difetti del Suv sportivo

Gioca a carte scoperte nuova Porsche Macan elettrica, chiamata a essere la punta, sul mercato, del Marchio di Zuffenhausen. Facendo apprezzare la trazione a zero emissioni votata alla performance. Una sfida per la Tigre – il significato di Macan in indonesiano – quella delle auto a batteria, varcando un confine storico. Un po’ come Cayenne, che nel 2002 sdoganò il concetto di Suv in una Casa di auto sportive classiche quale Porsche. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo guidato per due giorni su un percorso davvero completo la Porsche Macan Quattro e la Porsche Macan Turbo elettriche, due gemelle diverse che si pongono come obiettivo di traghettare i clienti Porsche nel nuovo mondo della mobilità elettrica. (DMove.it)

La Macan che tutti conosciamo, introdotta nel 2013 e capace vendere 850.000 esemplari, diventando anche la Porsche più venduta in Italia non c’è più. A Zuffenhausen hanno deciso in maniera temeraria di pensionarla e di proporre al suo posto una nuova Macan elettrica. (Red-Live)

Partiamo da un presupposto quasi fondamentale per qualsiasi cliente Porsche: la nuova Macan elettrica si guida benissimo. Talmente bene da essere più precisa, coinvolgente, divertente e veloce della precedente con motore a combustione. (Tom's Hardware Italia)

Milano, 17 ott. – Nonostante le incertezze del mercato, Porsche conferma il suo impegno nell’elettrificazione (80% delle vendite bev entro il 2030) e lo fa presentando la nuova Macan, suv entry level e best seller del brand, in versione solo 100% elettrica. (Agenzia askanews)

Con l’avvento della nuova piattaforma cambiano anche le dimensioni: la nuova Macan è lunga 4,78 metri (+ 5 cm), 20 mm più larga, e con un passo di 2,79 metri a garantire una buona abitabilità di bordo. (HDmotori)

A dieci anni dal debutto, la Porsche Macan si avvia verso la seconda generazione, ora in versione completamente elettrica. I motori elettrici sincroni a magneti permanenti (PSM) di ultima generazione che muovono la nuova Macan sono molto performanti, la Macan 4 eroga fino a 300 kW (408 CV) di potenza in overboost, mentre la Macan Turbo arriva a 470 kW (639 CV) mentrei valori di coppia massima arriva rispettivamente a 650 e 1.130 Nm. (Adnkronos)