Conclusa la Visita del Rettore De Cesaris in Cina
L’Unistrapg Rinnova le Collaborazioni con le Università Cinesi (Perugia) Si è conclusa oggi la visita del Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Valerio De Cesaris, in Cina. Questo viaggio si è svolto all’interno di un contesto diplomatico significativo, caratterizzato dall’incontro tra il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, e il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, avvenuto nella Sala del Popolo a Pechino, alla presenza di una delegazione di Rettori italiani e cinesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
Il fitto programma della visita di Stato prevede infatti un forum fra i rettori dei due Paesi, nella prospettiva di un rinnovato protocollo didattico-scientifico bilaterale sull’innovazione tecnologica e sull’interscambio di conoscenze tanto nel settore umanistico quanto in quello delle scienze dure. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«È proprio lo spirito di collaborazione che ci anima a sollecitare un rapporto equilibrato e la rimozione delle barriere che ostacolano l'accesso dei prodotti italiani al mercato cinese», dice l'inquilino del Quirinale. (il Giornale)
"La Cina è uno dei protagonisti fondamentali della vita internazionale. (L'HuffPost)
Noi abbiamo un interscambio... 'Anche sul piano economico, lo abbiamo visto ieri con il presidente Xi, abbiamo una volontà di intensificare la collaborazione in maniera intensa. (Virgilio)
A fuggire le tentazioni isolazioniste, in uno scacchiere internazionale che rischia ora di modellarsi a immagine e somiglianza di Donald Trump. Un appello franco, senza «veli» perché così conviene «fra amici». (ilmessaggero.it)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lasciato Pechino dopo i primi tre giorni della sua visita di Stato in Cina. Il capo dello Stato e' atterrato all'aeroporto di Hangzhou e si trova oggi proprio a Hangzhou, importante citta' di 11 milioni di abitanti affacciata sul mar cinese orientale. (Tiscali Notizie)