Omicidio in Alto Lago: ex consigliere ucciso a coltellate in casa

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Omicidio in Alto Lago: ex consigliere ucciso a coltellate nella sua abitazione. La tragedia, come riportano i colleghi di Primalavaltellina.it si è consumata a Garzeno, nell'Alto Lario. La vittima è Claudio Montini, negoziante di 76 anni che era stato anche consigliere comunale in paese. Ucciso a coltellate nella sua casa La scoperta dell'omicidio risale alla mattinata di ieri, mercoledì 25 settembre. (Prima Lecco)

Su altri giornali

Senza vita ormai da ore, le mani unite sul petto, come a contenere il dolore, e una pozza di sangue che lo circondava. Così è stato trovato Candido Montini , pensionato di 76 anni, vedovo e titolare di una piccola attività di vendita di alimentari a Catasco di Garzeno (IL GIORNO)

1 Candido Montini aveva 76 anni ed è stato trovato morto nella sua abitazione di Catasco, una piccola frazione di appena settanta abitanti sui monti della Valle Albano, nell'alto lago di Como, sopra Dongo. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Como, ex consigliere comunale di Garzeno ucciso in casa a coltellate

A meno che quest’ultimo, la persona che ha ammazzato a coltellate all’addome il 76enne Candido Montini, negoziante d’un alimentari, vedovo, padre e nonno, sia un forestiero e non viva qui, come dicono convinti i residenti, in maggioranza anziani, di Catasco, una frazione di Garzeno, nella mappa posizionata in alto sulla sponda sinistra del lago di Como sopra Dongo, a due ore di macchina da Milano con un ultimo tratto di tornanti. (Corriere Milano)

A Garzeno, piccolo comune in provincia di Como, si indaga sul misterioso omicidio che ha avuto come vittima l'ex vicesindaco e consigliere comunale Candido Montini. Il corpo dell'uomo, di 76 anni e titolare di un piccolo negozio, è stato scoperto la mattina del 25 settembre dal fornaio del paese che, avendo visto la sua bottega chiusa, era andato a cercarlo a casa. (Today.it)

Ad allertare i carabinieri è stato un vicino che l'ha trovato senza vita. Gli investigatori non escludono alcuna pista (LAPRESSE)