“Rapporti sessuali con una 17enne”, hacker ruba il file con le dichiarazioni della donna su Matt Gaetz

Il presidente eletto degli Usa Donald Trump non intende riconsiderare la nomina di Matt Gaetz a General Attorney ovvero capo del Dipartimento di Giustizia, nonostante le accuse di avuto rapporti sessuali con una minorenne. Ma la posizione di Gaetz, xenofobo e negazionista difeso dall’ormai onnipresente Elon Musk, starebbe rapidamente diventando più scivolosa. Questo perché secondo il New York Times un hacker, non ancora identificato, sarebbe riuscito ad accedere a un file riservato che conterrebbe la conferma delle pesantissime accuse ovvero di rapporti sessuali con almeno una ragazzina. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Molti non sono contenti", hanno riferito alcune fonti al Washington Post, descrivendo Musk come un "co-presidente" che potrebbe andare oltre il ruolo previsto nel team di Trump. (Gazzetta Sarda)

Dopo le criticatissime nomine choc alla Difesa, ai Servizi Segreti, alla Giustizia e alla Sanità – la scelta di personaggi non solo non qualificati ma mandati ad attaccare, e forse a demolire, le attuali istituzioni di governo spazzando via generali, giudici, capi dell’intelligence, autorità mediche - Donald Trump tira dritto: avverte i senatori repubblicani dissidenti che non farà marcia indietro nemmeno sulla scelta più controversa: quella di Matt Gaetz alla Giustizia. (Corriere della Sera)

Lo riferisce in esclusiva il New York Times. Donald Trump ha ammesso che il controverso Matt Gaetz potrebbe non essere confermato dal Senato nel ruolo di segretario alla Giustizia americano. (Virgilio)

Traballa la nomina di Gaetz alla Giustizia. Musk lo difende, Trump pensa di mollarlo

Il deputato è da tempo al centro di un'indagine del comitato etico della Camera. A mettere in dubbio il voto del Senato sulla sua nomina, sono delle testimonianze secondo cui avrebbe pagato due donne per fare sesso e avrebbe avuto un rapporto con una minorenne. (Lettera43)

Nei file rubati, mai resi pubblici, ci sono informazioni personali di testimoni e accusatrici. NEW YORK – Un hacker ha avuto accesso ai file contenenti le testimonianze di due donne, tra cui una che, sotto giuramento, davanti alla commissione Etica della Camera, ha rivelato di aver fatto sesso con Matt Gaetz quando lei era minorenne. (la Repubblica)

In conversazioni private The Donald avrebbe ammesso che l’ex deputato sotto inchiesta della commissione etica della Camera per abusi su minori, corruzione e ostruzione alla giustizia potrebbe non essere confermato dal Senato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)