In arrivo tredicesime per 60 miliardi

In arrivo tredicesime per 60 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Con il Black Friday appena archiviato, l'Italia si prepara alla frenesia dello shopping natalizio, alimentata dall'arrivo delle tredicesime. Da lunedì, milioni di pensionati inizieranno a vedere accreditata la gratifica sul conto corrente o potranno ritirarla in contanti negli uffici postali. A seguire, sarà la volta dei dipendenti pubblici e privati, completando così l'erogazione entro Natale. Quest'anno, secondo le stime dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre, le tredicesime raggiungeranno ben 35,7 milioni di italiani, per un importo netto complessivo di 44,8 miliardi di euro. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Nei prossimi giorni la tredicesima arriverà a 35,7 milioni di italiani aventi diritto; i primi saranno i pensionati da lunedì, con l'importo che sarà accreditato direttamente sul conto corrente o disponibile in contanti presso gli uffici postali, successivamente toccherà ai dipendenti pubblici e privati. (QuiFinanza)

Poi i dipendenti pubblici e quelli privati. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla Tredicesima avranno il bonus di Natale di 100 euro, introdotto dal governo Meloni, che interessa solo redditi medio-bassi con un figlio a carico. (YouTG.net)

Come ben noto, la mensilità extra è prevista sia per il settore pubblico, sia per i dipendenti di quello privato e per i pensionati. Occorre quindi conoscere il … (La Stampa)

È in arrivo la tanto attesa tredicesima: 44,8 mld netti per 35,7 mln italiani

Scattano da lunedì 2 i pagamenti di dicembre. Gli assegni di questo mese saranno particolarmente generosi. (ilmessaggero.it)

Sono in arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le tredicesime, ma, secondo la Cgia 14,5 sono prelevati dal fisco. I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (L'Eco di Bergamo)

E' in arrivo la tanto attesa tredicesima, che quest’anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)