In arrivo tredicesime per 60 miliardi

Con il Black Friday appena archiviato, l'Italia si prepara alla frenesia dello shopping natalizio, alimentata dall'arrivo delle tredicesime. Da lunedì, milioni di pensionati inizieranno a vedere accreditata la gratifica sul conto corrente o potranno ritirarla in contanti negli uffici postali. A seguire, sarà la volta dei dipendenti pubblici e privati, completando così l'erogazione entro Natale. Quest'anno, secondo le stime dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre, le tredicesime raggiungeranno ben 35,7 milioni di italiani, per un importo netto complessivo di 44,8 miliardi di euro. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Le Tredicesime 2024 rendono più felice il Natale degli italiani, ma anche del Fisco. Una boccata d’ossigeno in attesa delle festività natalizie per 35,7 milioni di italiani, 16,2 dei quali già in pensione e 19,5 milioni ancora attivi nell’ambito del lavoro subordinato che potranno così contare su un’entrata complessiva di 44,8 miliardi di euro. (quotidianodipuglia.it)

Da lunedì, infatti, verrà accreditata sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. Secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tredicesime in aumento, in arrivo per 700 mila bergamaschi. Ma si riduce la spesa per i regali di Natale

Le riceveranno 2.633.572 pensionati in Lombardia (dati Inps elaborati dall’Ufficio Studi Cgia). Milano – Le prime tredicesime saranno accreditate domani. (IL GIORNO)

Tredicesima, per primi a riceverla saranno i pensionati, poi sarà la volta dei dipendenti pubblici e di quelli privati (entro Natale). Ma una grossa fetta di questa gratifica finirà nelle casse dello Stato sotto forma di tasse. (ilgazzettino.it)

I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (L'Eco di Bergamo)