Il domandone dem in Usa: che fare ora con Biden?

Approfondimenti:
Ucraina

– Gli elettori del Partito Democratico americano sono ancora scioccati dal dibattito fra Joe Biden e Donald Trump, ma forse sono ancora più scioccati dalle speculazioni dei giorni successivi. Biden si ritira o no? L’impressione è che il disastroso duello televisivo con Trump sia diventata l’occasione giusta – il pretesto - per provare a realizzare l’impensabile: sostituire in corsa il presidente degli Stati Uniti d’America che vuole ricandidarsi alle elezioni di novembre. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Joe Biden ha ribadito di non voler lasciare la corsa alla Casa Bianca, ma già cinque deputati democratici hanno chiesto pubblicamente un suo passo indietro. (Tiscali Notizie)

Ma appare ormai prigioniero di un mondo parallelo Non mi candiderei, se non fossi certo di essere il candidato più qualificato". (Il Fatto Quotidiano)

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca: «Sono il più qualificato». Nei 22 minuti di intervista a Abc, il presidente Usa appare più sicuro e incisivo rispetto alla disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump , ma le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. (Il Sole 24 ORE)

Biden tira dritto: "Soltanto il Signore può indurmi a mollare" - Biden tira dritto: "Soltanto il Signore può indurmi a mollare"

Nell'intervista a George Stephanopoulous trasmessa da Abc News, organizzata dopo la debacle nel dibattito tv di Atlanta con Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha affermato di essere "l'unica persona in grado di sconfiggere" il tycoon alle prossime elezioni americane. (Liberoquotidiano.it)

NEW YORK — Una settimana al massimo, giusto per evitare l’imbarazzo di un cambio di leadership nel mezzo del vertice Nato, quando i capi dell’Alleanza saranno a Washington per celebrare il settantacinquesimo anniversario della sua fondazione e “costruire il ponte” per far entrare l’Ucraina. (la Repubblica)

"Lo farei solo se arrivasse e me lo chiedesse il Signore Onnipotente. Ma non arriva", ha detto secco nell’attesa intervista alla Abc, la prima dopo il disastroso dibattito con Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)