Stellantis: ottimi risultati nel primo semestre 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Date le ottime prestazioni finanziare la società ridefinisce al rialzo gli obiettivi per il 2021, con una previsione di margine operativo superiore del 10% a quanto inialmente ipotizzato.

Una situazione che non ha visto miglioramenti negli ultimi 3 mesi e porta a prevedere una perdita di produzione totale di circa 1,4 milioni di veicoli nel 2021

Molto bene anche l’utile operativo di 8,622 miliardi, con un margine sul fatturato dell’11,4%. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il marchio torinese dovrebbe intensificare il suo processo di elettrificazione con l’obiettivo di diventare un brand full electric entro il 2030 Ibrido alla spina entro fine 2021 anche per Jeep mentre nel 2022 sono attesi ben 10 nuovi lanci, con 6 modelli con tecnologia ibrida plug-in e 5 nuove full electric. (FormulaPassion.it)

Tavares spiega che Alfa Romeo sarà tutta elettrica dal 2027, Lancia dal 2024. Volano i ricavi di Stellantis nel primo semestre dell'anno, il piano di sinergie porta già 1,3 miliardi di benefici di cassa, ma la carenza di semiconduttori pesa sul cash flow negativo per 1,2 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Nel dettaglio la casa auto ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi netti pro forma pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46% rispetto ai 51,668 miliardi pro forma del primo semestre 2021. (Borsa Italiana)

Uno scenario che spaventa anche i sindacati, tra cui la Fiom, che spiega: “Stellantis consolida i risultati finanziari ma è alta la preoccupazione per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori e degli stabilimenti in Italia”. (FormulaPassion.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Motori diesel per il settore Industriale e Marino. Questo consentirebbe di compensare il continuo calo nelle motorizzazioni diesel (Startmag Web magazine)