Suicidio In Carcere

Da una bomboletta da campeggio. Il giovane aveva solo 21 anni, era italiano ed era stato sottoposto più volte a TSO. Detenuti di questo genere, secondo la Fns Cisl Lazio “non devono stare in carcere ma in strutture ospedaliere idonee, curati non certo vigilati a vista dalla Polizia Penitenziaria. La politica e le ASL sono assenti, cioè, fanno finta di nulla, come se il problema non esistesse”. Non solo il suicidio vi sono state anche due aggressione. (Frosinone Web)

Su altri giornali

Lunedì 1 luglio a partire dalle 9:30 in Piazza Italia a Reggio Calabria si svolgerà la Maratona Oratoria sull'emergenza carceraria, manifestazione volta a porre sotto i riflettori... (Virgilio)

E con la morte di un 21enne italiano nel carcere di Frosinone, ieri, sono 48 i detenuti che si sono tolti la vita dall’inizio dell’anno. È un massacro che va fermato al più presto con provvedimenti urgenti che favoriscano il decongestionamento delle strutture: decisioni della politica che però tardano ad arrivare. (Avvenire)

Un detenuto del carcere di Frosinone è stato trovato morto in cella. La denuncia del sindacato autonomo di polizia penitenziaria che continua ed evidenziare una situazione «allarmante all'interno dei penitenziari». (ciociariaoggi.it)

Carceri, De Fazio (Uilpa-Polizia Penitenziaria): “A Marassi il 47^ suicidio, strage senza fine”

È il terzo caso in Italia in poco più di 24 ore. È accaduto al carcere di via Cerreto, a Frosinone. (ilmessaggero.it)

Gennarino De Fazio, Segretario Generale della Uilpa Polizia Penitenziaria: "Ha inalato gas dalla bomboletta di campeggio" (LAPRESSE)

Lo dichiara Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria. "Egiziano, 47 anni non ancora compiuti, nel 2025 avrebbe finito di scontare la pena infittagli per immigrazione clandestina, invece ha deciso di porre fine alla sua esistenza impiccandosi con la cintura nella sua cella del carcere genovese di Marassi. (IVG.it)