Confcommercio, per i regali oltre 50% va nei negozi sotto casa

Oltre la metà dei consumatori italiani preferisce fare shopping nei negozi sotto casa: 8 su 10 li preferiscono perché pensano sia giusto supportare il lavoro e l'economia locale ma anche il 69% per fare i regali in comodità senza spostarsi troppo. Questi alcuni risultati presi dall'indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format Research, sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani in vista delle prossime festività natalizie e da Swg sulla desertificazione commerciale nelle città. (Tuttosport)

Su altri giornali

MILANO – Cosa regaleremo a Natale, chi ci influenza di più e come possiamo risparmiare qualcosa? Anzitutto, spiega un’indagine YouGov per Zalando, i regali li faremo quasi tutti: quasi 3 su 4 hanno già acquistato o hanno previsto, anche all’ultimo momento, di acquistare dei doni. (la Repubblica)

Ma quest’anno, complici l’aumento dell’inflazione e l’incremento dei prezzi, la previsione è di una contrazione decisa del budget. Il Natale è alle porte e gli ultimi giorni prima delle festività si preannunciano, come di consueto, quelli in cui lo shopping per la corsa ai regali e alle spese personali sono i più dinamici. (Pambianconews)

Fuori dalla Rinascente di via Lagrange c'è un ragazzo dall'aria smarrita, i regali ancora da scegliere per tutti i familiari. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Confcommercio, per gli acquisti di Natale oltre la metà degli italiani sceglie i negozi di prossimità

Se hai i soldi per comprare casa, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? Comprare casa è il sogno di molti italiani, per alcuni è quasi un dovere morale. Ma comprare un appartamento è soprattutto una scelta importante che richiede una valutazione attenta delle diverse possibilità di finanziamento. (Proiezioni di Borsa)

Secondo l’indagine condotta da Confcommercio in collaborazione con Format Research, cresce la quota di italiani che quest’anno si preparano a fare acquisti per i regali natalizi. La percentuale è salita al 79,9%, in aumento rispetto al 73,2% dello scorso anno. (ravennanotizie.it)

A fare il punto sullo shopping natalizio è l'indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format Research, sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani in vista delle prossime festività natalizie e da Swg sulla desertificazione commerciale nelle città. (LA STAMPA Finanza)