Milano-Virtus Bologna, pagelle: Causeur e Beli, largo agli "anziani". Clyburn FANTASMA, Mirotic FARO dell'Olimpia
Olimpia Milano Neno Dimitrijevic, 5.5: mezzo voto in più per i 9 assist, ma a tratti è dannoso per l’Olimpia tra palle perse e cattive decisioni in attacco. In difesa non è esattamente arcigno, come al solito. Fabien Causeur, 7.5: è la sua serata, nettamente la migliore partita in maglia Milano finora. Inizia bene e chiude meglio, con 18 punti e 3 triple. Un cecchino. Stefano Tonut, 7: ottimo impatto sulla gara, sia in attacco che soprattutto in difesa. (BasketUniverso)
Su altri giornali
Fabien Causeur è stato letteralmente dominante nella vittoria dell'Olimpia Milano contro la Virtus Bologna nel Round 7 di Eurolega. La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)
La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. (Sky Sport)
Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. L'EA7 si impone 99-90 nell'incontro valido per la settima giornata tornando a sorridere dopo quattro ko di fila. (TGR Lombardia)
All. Olimpia Milano 99 Virtus Bologna 90 EA7 : Dimitrijevic 6, Bortolani ne, Causeur 18, Tonut 14, Bolmaro 3, Brooks, Leday 19, Ricci 5, Flaccadori ne, Caruso 6, Nebo 7, Mirotic 21. (Quotidiano Sportivo)
Siamo partiti in modo molto forte, aggressivo, forse è stato il nostro miglior quarto difensivo dell’anno, abbiamo toccato, deviato, rubato tanti palloni. Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. (Sport Mediaset)
Milano, 31 ottobre – (Virtus Bologna)