Audi taglierà 7.500 posti di lavoro in Germania | Quattroruote.it

Audi taglierà 7.500 posti di lavoro in Germania | Quattroruote.it

La direzione dell'Audi e il consiglio di fabbrica hanno siglato un accordo per rafforzare la competitività e la futura redditività delle sedi tedesche della Casa di Ingolstadt. L'intesa estende il piano di salvaguardia della forza lavoro fino al 2033, ma, al contempo, prevede un graduale ridimensionamento degli organici: infatti, è previsto il taglio fino al 2029 di 7.500 posizioni legate ad attività non direttamente collegate alla produzione (amministrazione, marketing e altro ancora). (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso, la direzione dei Quattro Anelli per rafforzare il suo futuro è costretta a intervenire sulla forza lavoro, programmando un taglio di migliaia di persone nelle sue fabbriche. Per Audi gli ultimi tempi sono caratterizzati da incertezza e ampie difficoltà, come ci ricorda la chiusura dell’impianto di Bruxelles nello scorso febbraio. (Virgilio)

La casa automobilistica tedesca Audi intende tagliare 7.500 posti di lavoro entro il 2029. L'annuncio del gruppo Volkswagen riflette i noti problemi dell'automotive dopo il calo delle vendite e i ritardi accumulati nel lancio di nuovi modelli. (Today.it)

La casa automobilistica Audi ha annunciato un taglio di 7.500 posti di lavoro negli stabilimenti della Germania entro la fine del 2029, senza licenziamenti ma puntando su uscite naturali o volontarie. (Sky Tg24 )

Auto, Audi taglia 7.500 posti di lavoro ma annuncia 8 miliardi di investimenti
Auto, Audi taglia 7.500 posti di lavoro ma annuncia 8 miliardi di investimenti

L'accordo prevede il potenziamento delle strutture esistenti in Germania e, a questo proposito, l'azienda si è impegnata a investire otto miliardi di euro fino al 2029 negli stabilimenti tedeschi per completare il passaggio alla mobilità elettrica. (la Repubblica)

La decisione, che è stata presa in accordo con il consiglio di fabbrica, punta a rendere l’azienda più agile e competitiva in un mercato automobilistico in profonda trasformazione. Audi ha annunciato un piano di riorganizzazione che prevede il taglio di 7.500 posti di lavoro entro il 2029. (Milano Finanza)

La misura, concordata nell'ambito di un accordo con il sindacato, ha l’obiettivo di mantenere i siti produttivi e di evitare i licenziamenti fino al 2033, risparmiando così circa un miliardo l’anno. L’accordo prevede il potenziamento delle strutture esistenti in Germania e, a questo proposito, l'azienda si è impegnata a investire otto miliardi di euro fino al 2029 negli stabilimenti tedeschi per completare il passaggio alla mobilità elettrica. (La Sentinella del Canavese)