Domani sciopero del trasporto pubblico. Garantite le corse per gli studenti

Domani sciopero del trasporto pubblico. Garantite le corse per gli studenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefriuli INTERNO

L’Unione sindacale di base USB ha proclamato per domani lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore che riguarda sia per il personale viaggiante sia per quello tecnico e amministrativo e che potrebbe causare cancellazioni e ritardi in tutta la regione. L’astensione dal lavoro è stata decisa in seguito al mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro degli Autoferrotranvieri e Internavigatori. (Telefriuli)

Ne parlano anche altri media

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per venerdì 8 novembre "questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale".... (Virgilio)

Le sigle manifesteranno per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e in risposta all'interruzione della trattativa avvenuta il 30 maggio scorso. (Corriere della Sera)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Traffico, venerdì nero: lo sciopero paralizza Roma, irritazione del Campidoglio. “Quasi due ore per fare 4 chilometri”

Un nuovo stop, dunque, dopo che solo lo scorso 20 settembre i mezzi di trasporto pubblico si erano fermati, sempre per una giornata, in tutto il Paese. (QuiFinanza)

Dopo le 18 di ieri il caos in città, con una sola linea della metropolitana rimasta aperta. Quindi Milano è rimasta praticamente senza metropolitana, o quasi, fino a stamattina. Alle prese con l'ennesimo venerdì «nero» per pendolari e viaggiatori che s dovevano spostarsi. (il Giornale)

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Una città paralizzata dal traffico, con le auto letteralmente imbottigliate. (Repubblica Roma)