Louis Vuitton Cup, ko a sorpresa con Ineos Britannia e 1° posto aritmetico rimandato per Luna Rossa

En plein sfumato. Giornata di attesa e di rimandi per Luna Rossa. Una vittoria e una sconfitta nella penultima giornata della Louis Vitton Cup: batte American Magic alla perfezione, ma perde a sorpresa contro Ineos Britannia – per un errore in partenza – nel settimo match race. Con questa sconfitta, il primo posto aritmetico nel Round Robin è posticipato a domani (domenica, 8 settembre), ultima e decisiva giornata del torneo di Barcellona (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il team italiano continua la sua striscia vincente nella Louis Vuitton Cup. Ha battuto l’American Magic con un distacco di 22 secondi, ottenendo la sesta vittoria su sei regate. Tornerà in acqua contro Ineos Britannia (Sky Tg24 )

17.16 Sta dominando Ineos. Adesso 650 metri di vantaggio su Luna Rossa. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Domani contro Alinghi 'ultima regata per blindare il primo posto in classifica. Dopo il successo su American Magic nella prima regata del day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona, l'imbarcazione italiana ha perso contro INEOS Britannia, pagando un errore in partenza. (Il Mattino di Padova)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli punta al 1° posto nel Round Robin con Alinghi Red Bull Racing

La barca italiana è in testa alla classifica dei gironi e a questo punto della competizione l'obiettivo è difendere il primato per potere scegliere l’avversaria nelle semifinali. Luna Rossa, con la qualificazione già in tasca per le semifinali, affronterà oggi (dalle 14) prima American Magic (qui il racconto della prima vittoria di giornata) e poi Ineos Britannia (Corriere della Sera)

Luna Rossa inizia il day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona con una vittoria contro American Magic nella prima regata di giornata. Luna Rossa inizia il day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona con una vittoria contro American Magic (Sardegna Live)

L'equipaggio italiano andrà alla caccia della leadership del girone nell'ultima regata, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset Serve una prova d'orgoglio per Luna Rossa Prada Pirelli in vista dell'ultima giornata del Round Robin della Louis Vuitton Cup, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate degli uomini di Max Sirena oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)