Tombolo, Berlusconi e Zaia in prima fila per l'ultimo saluto a Ennio Doris
Tombolo piccolo paese della provincia di Padova vedeva il ritorno di Doris per ogni fine settimana, “qui erano le tue radici - ha proseguito Volpato - qui i tuoi valori”.
La commozione trapela anche dall’omelia ai funerali di Ennio Doris, nelle parole di don Bruno Caverzan, durante la messa nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, a Tombolo (Padova).
Tombolo (Padova) - “Celebriamo questa Santa Messa assieme al fratello Ennio che è qui e non è qui. (Il Giorno)
Ne parlano anche altre testate
Sabato 27 novembre 2021 - 15:02. Funerali Doris, i figli: partito da niente hai costruito tanto. Massimo:"Per me sei sempre stato Superman". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Padova, 27 nov. (askanews)
A seguire il feretro l’amata moglie Lina, i figli Sara e Massimo, i sette nipoti. Al termine della funzione è il presidente Zaia a ricordare la figura imprenditoriale e umana di Ennio Doris – Intervistati LUCA ZAIA (Presidente Regione Veneto) (Servizio di Francesca Bozza). (A3 NEWS Anteprima)
Ma non ci sono addobbi, solo pochissimi fiori per l’addio a Ennio Doris, il fondatore di Mediolanum scomparso a 81 anni la notte tra martedì e mercoledì. E scegliere, non è un lusso consentito a molti», ha letto la nipote Aqua, figlia di Sara Doris e Oscar di Montigny. (Corriere della Sera)
Ancora di più da chi raccoglie oggi il testimone: «Quando ero un bambino, papà tu per me eri Superman. E si capisce che aveva una grande confidenza con il banchiere che dava del tu ai grandi ma non aveva perso il filo diretto con il sacerdote. (il Giornale)
A Tombolo tornava ogni fine settimana nonostante gli impegni nella finanza, un settore che, secondo chi l'ha conosciuto, Doris era riuscito a nobilitare. Figlio di un mediatore di bestiame, era diventato consulente finanziario, poi banchiere di successo infine fondatore di Banca Mediolanum. (TGR – Rai)
Il fondatore di Banca Mediolanum si è spento all'età di ottantun'anni. Le celebrazioni partiranno alle 14:30 nel paese che a Doris ha dato i natali, e da cui è partito per poi raggiungere la vetta, senza mai dimenticarsi delle proprie origini. (RTL 102.5)