Cosa aspettarsi dalla presidenza Trump: tra guerre e conflitti, i dazi e il rapporto con Elon Musk
Ultim'ora news 8 novembre ore 9 Candidata di plastica. Così in tempi non sospetti avevamo definito Kamala Harris, l’ex procuratrice tristemente priva di quel dono che gli dei somministrano con capricciosa parsimonia agli umani: il carisma. Gli americani se ne sono accorti e hanno premiato il toro Donald Trump che emana feromoni da ogni poro. Ma la domanda è: e ora? Il sodalizio Trump-Musk fa paura soprattutto agli esausti europei guidati da una scaltra tedesca, Ursula von der Leyen, di rara insignificanza. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
La vittoria di Trump nel 2024 non rappresenta solo un successo elettorale, ma segna un punto di svolta fondamentale nella politica americana. (Fanpage.it)
Funzionari rispettati, ma che si sono rivelati completamente sbagliati per lui. Un vantaggio pari, e forse anche maggiore, rispetto all'ultima volta. (il Giornale)
Quello che dice conta più di ciò che fa. Mostrarsi virtuoso rischia addirittura d’essere controproducente: potrebbe allontanare gli elettori, che si sentirebbero sminuiti. (Corriere della Sera)
Il rischio è grande anche perché a fare freno alle future politiche del tycoon statunitense c’è “un’Europa molto meno coesa” e si prospetta “un brutto scenario”. (Adnkronos) – L’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti apre una nuova parentesi nelle politiche europee sul piano internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E quando i due contendenti alla Casa Bianca si sono presi (quasi inspiegabilmente) una pausa, ci hanno pensato i loro fedelissimi a tenere alta la bandiera del ridicolo. New York, 5 novembre 2024 – Rapporti orali mimati in diretta; elettori definiti spazzatura e supporter che piantano in asso il proprio leader sul più bello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lei è «una lunatica, una pazza radicale che ha distrutto San Francisco», lui un vecchio «sempre più instabile, ossessionato dalla vendetta, consumato dal risentimento e che è in cerca di un potere incontrollato». (Corriere della Sera)