Acutis santo durante il Giubileo, Delpini: «Carlo ci dice che tutti siamo chiamati alla santità» – Chiesa di Milano
«Posto sugli altari, Carlo Acutis potrà continuare a dire quanto ha detto in questi anni con la sua straordinaria popolarità»: è uno stralcio della dichiarazione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in risposta all’annuncio di papa Francesco, che al termine dell’udienza generale di questa mattina, 20 novembre (Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza), ha reso nota la data della canonizzazione di Carlo Acutis, il quindicenne milanese deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante. (Diocesi di MIlano)
Se ne è parlato anche su altri media
Una notizia che riempirà di gioia milioni di giovani in tutto il mondo. Durante l’udienza generale odierna, Papa Francesco ha annunciato a sorpresa la prossima canonizzazione di due figure amatissime dai ragazzi: il Beato Carlo Acutis e il Beato Pier Giorgio Frassati. (Positanonews)
Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolgerà dal 25 al 27 aprile 2025. (LA NAZIONE)
Stampa L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dell’udienza generale del mercoledì, direttamente da Papa Francesco: Carlo Acutis, giovanissimo testimone della fede, morto a Monza nel 2006, a soli quindici anni, per una leucemia fulminante, sarà canonizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – domenica 27 aprile 2025. (Salernonotizie.it)
La cerimonia di canonizzazione da parte di Papa Francesco è prevista per il prossimo fine aprile a Roma in occasione del Giubileo 2025. (Fanpage.it)
L’annuncio di papa Francesco durante l’udienza di mercoledì 20 novembre: la canonizzazione di Carlo Acutis sarà celebrata il 27 aprile in occasione del Giubileo degli adolescenti. A settembre 2025 a Milano aprirà i battenti un nuovissimo Istituto tecnico intitolato a Carlo Acutis, l’adolescente che sarà il primo santo della sua generazione. (Vita)
Nel 2006 morì per una leucemia fulminante. Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile 2025, la scelta arriva dopo che Papa Francesco, questa primavera, ha riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, la guarigione di Matheus affetto da pancreas anulare, una rara patologia congenita. (MOW)