Escursionista stroncato da un malore nella grotta di Piobbico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Non ce l’ha fatta purtroppo l’escursionista colto da un malore all'interno della grotta dei Cinque Laghi nei pressi di Piobbico. Da subito erano apparse complicate le operazioni di soccorso: sul posto si sono recate la squadra dei vigili del fuoco di Cagli, con il personale del 118 e il soccorso alpino. L’uomo aveva 46 anni, era con il gruppo di Città di Castello ma residente in Valtiberina, padre di un figlio adolescente. (Il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Tragedia nella caverna dei 5 laghi nel comprensorio deI Monte Nerone: uno speleologo è morto dopo essere stato colto da un malore. (Corriere Adriatico)
Tragedia nella caverna dei 5 laghi nel comprensorio deI Monte Nerone: uno speleologo è morto dopo essere stato colto da un malore. Si tratta di un 47enne di Pieve Santo Stefano (Arezzo) che stava partecipando ad un'escursione organizzata dal Cai di Citta di Castello. (Corriere Adriatico)
Inutili i tentativi di soccorso sul posto. L'uomo, residente a Città di Castello, in Umbria, sarebbe stato colto da un malore mentre si trovava all'interno della cavità con un gruppo speleologico. (RaiNews)
APPROFONDIMENTI IL PROGETTO Pesaro, dal cantiere per la pista ciclorotellistica spunta a sorpresa anche una discarica abusiva L'INCIDENTE Terribile schianto sulla Flaminia, scooter contro autobus: Giorgio rianimato due volte (Corriere Adriatico)
L’uomo ha avuto un malore in grotta, si è attivata una poderosa macchina dei soccorsi ma ogni sforzo è risultato inutile: l’appassionato di speleologia è stato stroncato da un infarto. PIOBBICO È morto nel cuore del Nerone, all’interno della grotta dei Cinque laghi, durante un’escursione speleologica. (Corriere Adriatico)
Un uomo di 47 anni residente in Altotevere, padre di tre figli, è morto ieri a seguito di un malore mentre si trovava all’interno della grotta dei Cinque Laghi nel territorio del comune di Piobbico. Dalle prime sommarie informazioni, sembra che l’uomo abbia accusato un malore improvviso mentre si trovava all’interno della grotta e si sia poi accasciato al suolo, senza riprendere conoscenza. (La Nazione)