Sudtirol - Palermo 1-3, le pagelle: in trasferta una sentenza, rosanero guerrieri al Druso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaPalermo.it SPORT

I tre punti erano indispensabili nell'economia della classifica e sono arrivati. Si sperava anche in una reazione caratteriale dopo la batosta di Napoli e la abbiamo avuta. Il Palermo c'è, è in costante evoluzione e ieri sera, alla terza affermazione consecutiva in trasferta, dimostra di essere sulla strada giusta per recitare un ruolo da protagonista in questa Serie B. In un campionato del genere, a volte, va lasciata da parte la raffinatezza e bisogna ingaggiare una vera battaglia agonistica, adattandosi a contesto e avversario, e i rosa ci sono riusciti alla grande. (ForzaPalermo.it)

La notizia riportata su altre testate

Da un capitano ad un altro, da un altoatesino ad un altro, da un leader ad un altro, verrebbe da dire, visto che il precedente primato apparteneva alla "leggenda" Hans Rudi Brugger. Tait, arrivato in biancorosso dal 2014, aveva esordito a 16 anni in Eccellenza, per poi militare nel Mezzocorona e nel Marano in serie D. (il Dolomiti)

Dopo il difficile “giovedì nero” allo stadio "Maradona", il Palermo aveva bisogno di una reazione forte, e a Bolzano è arrivata: questo l'incipit sui rosanero nell'edizione odierna del Corriere dello Sport. (ForzaPalermo.it)

BOLZANO- Con 369 gare ufficiali disputate con la maglia dell'FC Südtirol, Fabian Tait diventa il nuovo recordman di tutti i tempi nella storia del club Dal club Con 369 gare ufficiali disputate con la maglia dell'FC Südtirol, Fabian Tait diventa il nuovo recordman di... (Tuttocampo)

Südtirol-Palermo, Tait: “Se penso da dove sono partito e alle 369 presenze con questo club provo un grande orgoglio. Sulla partita…” Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Fabian Tait al termine della partita persa per 1-3 dal Südtirol contro il Palermo: “E’ fallo netto. (Trivenetogoal)

Dopo il difficile “giovedì nero” al “Maradona”, il Palermo ha risposto con carattere a Bolzano, mostrando progressi che Dionisi attendeva. La vittoria contro il Sudtirol non è solo frutto di un’ottima prestazione, ma anche di una serie di dti incoraggianti: terza vittoria consecutiva in trasferta, miglior difesa del campionato (a pari merito col Catanzaro), cinque risultati utili di fila, e contributi fondamentali da parte di sette giocatori diversi andati a segno, inclusi due difensori. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

È solo l’inizio. L’importante è non fermarsi adesso, concludendo questa fase del campionato in crescendo e col botto. L’urlo liberatorio del Palermo che ha rialzato la testa contro il Sudtirol, convincendo dopo la disastrosa parentesi di Coppa Italia, deve essere solo l’incipit di un cammino che ha tra i suoi obiettivi principali la famosa ricerca della continuità mancata nelle scorse stagioni”. (Stadionews.it)