La morte di Margaret, la relazione dell'Asl: «Non fu subito rianimata»
«L'edema cerebrale e l’esame neurologico di Margaret Spada era incompatibile con una corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare prima dell’intervento del 118». È quanto si legge nella relazione della Asl sul percorso clinico-assistenziale di Margaret Spada morta dopo un intervento al naso. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così Nadia Visintainer, fotomodella e showgirl ex ragazza Cin Cin di Colpo Grosso, è intervenuta in collegamento alla trasmissione Ore 14 su Rai 2 per parlare del caso Margaret Spada, la ragazza che è morta dopo essersi sottoposta a una rinoplastica. (Liberoquotidiano.it)
Gremita la chiesa di Santa Maria La Cava e Sant'Alfio. Presenti in Piazza Duomo i sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte e Priolo. Già stamattina, alle 11, è stato rispettato un minuto di silenzio in tutti gli istituti scolastici comprensivi e superiori della città di Lentini, dove oggi è una giornata di lutto cittadino. (98zero.com)
«La giovane vita di Margaret Spada spezzata a causa dell’ennesima tragedia evitabile. «Occorre prendere atto della sempre crescente domanda di interventi di medicina estetica e di chirurgia estetica che ha determinato il proliferare di ambulatori destinati all’esecuzione di queste attività accrescendo la difficoltà a effettuare adeguati controlli sul rispetto dei requisiti di igiene e dei protocolli sanitari. (Giornale di Sicilia)
Margaret Spada non fu rianimata subito, il 118 chiamato in ritardo. Margaret Spada, oggi a Lentini i funerali della ragazza di 22 anni morta in seguito alle complicazioni di un intervento di rinoplastica per il quale si era affidata a un chirurgo di Roma, Marco Antonio Procopio, individuato grazie ai video sponsorizzati su TikTok. (ilmessaggero.it)
Dolore e rabbia, due lunghi cordoni di fiori, una maglietta della Juventus sul feretro e quella foto che la ritrae sorridente e splendente. Dolore a Lentini, numerosi messaggi di amici e parenti (Livesicilia.it)
Solo la Parola del Vangelo può donarci la vera consolazione dello Spirito. Lo scrive monsignor Francesco Lomanto, arcivescovo di Siracusa, in un messaggio inviato ai genitori di Margaret Spada, che è stato letto da don Maurizio Pizzo durante i funerali nella chiesa Madre di Lentini. (Giornale di Sicilia)