Fiere della moda, sinergia vincente con 40.950 visitatori

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il Giornale ECONOMIA

È stata una “legacy of style” vincente quella che ha unito in Fiera Milano le manifestazioni dedicate al fashion che si sono chiuse questo martedì confermando l’importanza di “fare sistema” guardando ai mercati internazionali con una visione globale per proporre le novità della prossima primavera estate. Micam Milano, Milano Fashion&Jewels, Mipel e TheOne Milano hanno infatti registrato 40.950 buyer e visitatori professionali di cui il 45% esteri provenienti da 140 Paesi. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Città, 3 giorni, 932 brand, oltre 60 paesi di provenienza. Una piattaforma disegnata, studiata e aggiornata di anno in anno per accogliere nuove tendenze, talenti e tecnologie di uno dei settori più preziosi della moda. (Elle)

Cala il sipario sulle fiere moda Milano che hanno chiuso quest’edizione totalizzando 40.950 visitatori professionali (-3% rispetto all’edizione dell’anno scorso che, a sua volta, aveva registrato un +21% sul 2022). (Pambianconews)

Elmec 3D, la divisione specializzata in manifattura additiva di Elmec Informatica, ha partecipato in partnership con HP a MICAM Milano, la fiera internazionale di riferimento per l’industria calzaturiera, che si è tenuta dal 15 al 17 Settembre a Fieramilano. (varesenews.it)

Si è confermata vincente la sinergia che ha unito Micam Milano, Milano Fashion&Jewels, Mipel e The One Milano, le manifestazioni dedicate al fashion, tenutesi in questi giorni a Fiera Milano (Rho), ormai affermate piattaforme internazionali. (Italia Oggi)

Le manifestazioni si sono passate il testimone, cominciando sabato 14 settembre (Milano Fashion&Jewels e The One Milano) e terminando martedì 17 (Micam Milano 98 e Mipel 126), sotto il comune vessillo «Legacy of Style» e hanno presentato le collezioni per la primavera-estate 2025 di gioielli e bijoux, accessori, calzature e pelletteria a un pubblico internazionale: secondo quanto comunicato dagli organizzatori, quasi uno su due (45%) degli addetti ai lavori che si sono registrati a Milano provenivano da 140 Paesi esteri. (Il Sole 24 ORE)

Ore 14:27 ... Dalla moda alla cultura, dalle calzature alle bellezze storiche e artistiche della città. Nove influencer marketing di Kazakistan e Olanda martedì pomeriggio, direttamente provenienti dal Micam, salone internazionale delle calzature di Milano, sono arrivati a Fermo per una breve visita della città in un tour organizzato da Assocalzaturifici e coordinato a livello locale da Confindustria Fermo. (Cronache Fermane)