Jannik Sinner e il doppio, le indiscrezioni che lasciano l'Italia senza parole

Roberto Tortora 21 novembre 2024 2024 ultimo atto, almeno nel tennis: la Coppa Davis, conquistata un anno fa, va difesa e ancora Malaga sarà lo scenario della disfida contro l’Argentina di Baez, Cerundolo, Etcheverry. Campioni sì, ma nessuno del calibro di Jannik Sinner che, del resto, guarda tutti dalla cima del suo posto numero 1 del ranking mondiale. Sinner, dopo aver trionfato alle ATP Finals di Torino, si è concesso due giorni (due di numero esatto) di relax a Montecarlo, ma è ripartito subito per la Spagna martedì e, poco dopo il suo arrivo, era già in campo per allenarsi con la maglia azzurra, indossata l’ultima volta proprio un anno fa. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner torna in squadra dopo aver trionfato, primo italiano a riuscirci, in singolare alle Nitto ATP Finals senza aver ceduto nemmeno un set. Giocherà il secondo singolare contro Sebastian Baez. (SuperTennis)

In questi giorni, a Malaga, si sta giocando la Coppa Davis. La rapidità del gioco sembra essere di molto superiore rispetto a quella vista nelle Atp Finals di Torino, giocate sempre sul cemento indoor. (Il Fatto Quotidiano)

La squadra italiana , guidata da Andrea Gaudenzi è formata da una squadra stellare ovviamente a partire da Sinner per passare poi a Musetti, Berrettini ed i grandi del doppio Bolelli e Vavassori. Per scontata la seconda gara affidata ovviamente a Sinner , vi è il ballottaggio tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini per la prima gara. (La Voce Apuana)

Italia al debutto in Coppa Davis 2024: come arrivano i protagonisti, chi gioca e le statistiche contro l'Argentina · Tennis oggi

L'anno dei dei 13 titoli ATP e delle 19 finali in singolare, l'anno di Jannik Sinner al comando della classifica maschile e un ranking ATP di doppio che ha visto Simone Bolelli e Andrea Vavassori entrare in top 10, ma anche l'anno in cui gli azzurri si presentano a Malaga da Campioni del mondo in carica. (Olympics)

Ci potrebbe essere un piccolo ritardo rispetto a quanto previsto nella sfida tra Italia e Argentina, valida per i quarti di finale della Final Eight di Coppa Davis a Malaga (Spagna). La sfida tra Stati Uniti e Australia, che precede in ordine di tempo il confronto tra azzurri e argentini, è ancora in corso di svolgimento. (OA Sport)

A Malaga l'Italia affronterà l'Argentina a partire dalle ore 17 con la sfida tra Musetti e Cerundolo. Attenzione però alla suggestiva ipotesi Sinner-Berrettini. (Fanpage.it)