Pokémon, le nuove carte digitali sono già un successone

A metà degli anni Novanta, le menti dietro ai Pokémon stavano costruendo un impero basato su tre pilastri: una saga di videogame di ruolo per il Nintendo Game Boy, un gioco di carte e una serie tv d'animazione per bambini che raccontava le avventure di un ragazzino e del suo migliore amico Pikachu. Erano i primi passi di uno dei franchise più amati e longevi della cultura pop, una combinazione inebriante di creature pucciose e colorate e un invito a collezionare tutto il possibile. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il noto sito di analisi di mercato Appmagic ha recentemente comunicato che GCC Pokémon Pocket ha raggiunto un traguardo di ricavi impressionante. Dall’uscita avvenuta a ottobre, il gioco ha generato oltre 120,8 milioni di dollari, superando i 100 milioni in poco più di due settimane. (NintendOn)

Non tutte le carte sono create allo stesso modo e non si hanno le stesse possibilità di estrarle. Ci sono ben otto livelli di rarità che si possono trovare in ogni pacchetto di Pokémon TCG Pocket, con probabilità fino allo 0,65% di trovare la carta che si sta cercando. (eSports & Gaming)

Mentre tutti risparmiano punti buste nella speranza di ottenere finalmente Mewtwo EX o Gardevoir per completare i loro mazzi, le carte di cui hanno veramente bisogno potrebbero essere già presenti nei loro collezioni. (eSports & Gaming)

GCC Pokémon Pocket è un successo strepitoso: ha già fatto fare soldi a palate in tre settimane dal lancio

Il gioco mobile ha incassato 12 milioni di dollari nei primi quattro giorni, arrivando a 38,5 milioni nella prima settimana. Nella seconda settimana, ha guadagnato ulteriori 48,5 milioni. (Tom's Hardware Italia)

Come funziona il sistema di “crafting” di Pokémon TCG Pocket (NintendOn)

Non si tratta ancora di dati ufficiali, ma in base a quanto raccolto da AppMagic, pare che il gioco abbia raggiunto 100 milioni di dollari in queste tre settimane scarse di permanenza sul mercato dalla sua uscita, avvenuta il 30 ottobre scorso. (Multiplayer.it)