Sanità, a giudizio senatore FdI Rosa e presidente Bardi
Vito Bardi, presidente forzista della Regione Basilicata, è stato rinviato a giudizio. Conseguenza dell’inchiesta della Procura di Potenza che, nell’ottobre del 2022, scosse la giunta lucana, portando agli arresti dell’allora capogruppo di FI in Consiglio regionale, Francesco Piro, e dell’ex sindaca di Lagonegro, Maria Di Lascio. Bardi è accusato di concorso in induzione a dare … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
L presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e quattro assessori della sua giunta sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di concorso in induzione indebita a dare o promettere... (Virgilio)
Stavolta tocca al presidente della Basilicata Vito Bardi, eletto per la prima volta nel 2019 e riconfermato ad aprile scorso. Giustizia e politica si incrociano di nuovo in una regione amministrata dal centrodestra. (il Giornale)
“La giunta ed io siamo pienamente fiduciosi in una rapida risoluzione della vicenda, con il riconoscimento della legittimità del nostro operato”. Ha così commentato il governatore lucano, Vito Bardi, il rinvio a giudizio che è stato disposto dal Gup del Tribunale di Potenza, Francesco Valente in merito ad una maxi inchiesta della Procura potentina su sanità e politica. (Ufficio Stampa Basilicata)
“La Giunta e io siamo pienamente fiduciosi in una rapida risoluzione della vicenda, con il riconoscimento della legittimità del nostro operato“. Così in una nota, Vito Bardi, presidente della giunta regionale della Basilicata. (LAPRESSE)
Il Presidente Vito Bardi ha espresso fiducia in una rapida conclusione dell’inchiesta relativa alla gestione delle risorse finanziarie per la sanità regionale. Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso fiducia nella legittimità del proprio operato riguardo all’inchiesta sulla programmazione finanziaria e il riparto delle risorse alle Aziende sanitarie locali. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Ricordo, infatti, che si tratta di programmazione finanziaria e conseguente riparto delle risorse finanziarie alle Aziende sanitarie, programmazione che, come è noto, è di competenza esclusiva del Dipartimento salute e di cui la Giunta regionale si limita a prendere atto, cosa che è stata fatta. (Sassilive.it)