Mariupol, nuovi bombardamenti su Azovstal. Sirene di allarme a Kiev

Used every minute in the bomb shelter to tackle joint actions: how to stop russia & rebuild #Ukraine.

Dalle prime risultanze, sembra che le tre vittime siano state uccise con colpi in testa durante il periodo di occupazione russa

Lo fa sapere il canale ucraino Ukraine Now, citando lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine.

Grateful for the visit of a true 🇺🇦's friend pic.twitter.com/F1B0cIIrLY — Denys Shmyhal (@Denys_Shmyhal) May 9, 2022. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha comunicato in una comunicazione notturna il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, esprimendo pubblicamente “gratitudine alle Nazioni Unite e alla Croce Rossa internazionale per aver portato a termine la prima fase della missione di evacuazione” della acciaieria-città Azovstal di Mariupol dove civili e militari nazionalisti ucraini del battaglione Azov vivono sotto assedio russo (askanews) – “Oltre 300 persone sono state salvate: donne e bambini”. (Agenzia askanews)

Grazie a loro, tanti giovani potranno usufruirne per migliorare e supportare il percorso di riabilitazione, coadiuvati dalla nostra equipe». «I coniugi Noè – spiega il presidente Luigi Piccione – con il loro dono hanno permesso di dotare il Centro di un nuovo strumento riabilitativo. (Quotidiano di Ragusa)

- ROMA, 07 MAG - Cinquanta tra donne, bambini e anziani sono stati evacuati dall'acciaieria di Azovstal oggi, ma non è stato possibile raccogliere i residenti di Mariupol sulla via del ritorno vicino a Port City a causa della violazione del cessate il fuoco da parte dei russi. (Tiscali Notizie)

“A Mariupol 25mila morti, in gran parte civili” leggi anche Zelensky nel Giorno della Memoria: "Russia come i nazisti" Prokopenko ha detto che sono “più di 25mila le persone che sono morte a Mariupol, in gran parte civili”. (Sky Tg24 )

(Zoom Azov) Arrendersi non è una opzione Capituler perché le nostre vite non interessano ai russi. (il Dolomiti)

/ Instagram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Virtualmente abbiamo evacuato i civili da Azovstal. (ilmessaggero.it)