Il vigile del fuoco sopravvissuto: "Mi sento miracolato. Profondo dolore per la morte di Antonio"

Più informazioni:
Maltempo

“Mi sento solo miracolato”. Queste le parole di Filippo Civetta il vigile del fuoco quarantenne sopravvissuto alla furia del canale irriguo Radicosa ingrossato dal nubifragio di ieri sera che si si è abbattuto nel Foggiano e che ha provocato la morte del collega più anziano, il caporeparto Antonio Ciccorelli, 60 anni il mese prossimo, affidate al sindaco di Casalvecchio di Puglia Noè Andreano che lo ha raggiunto telefonicamente in attesa di abbracciarlo. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri media

Il caporeparto Antonio Ciccorelli, 59 anni, si trovava su un fuoristrada con un collega, per soccorrere un'auto in panne tra San Severo e Torre Maggiore, insieme ad Apricena fra le zone più colpite. Un vigile del Fuoco ha perso la vita durante una delle decine di interventi nel Foggiano, colpito da una ondata di maltempo eccezionale. (il Dolomiti)

Il corpo del Vigile del fuoco è stato recuperato dai colleghi sommozzatori nell’abitacolo dell’auto di servizio, poco più a valle dal punto dove era stata travolta durante le operazioni di soccorso di una vettura. (CremonaOggi)

Tra un mese avrebbe compiuto 60 anni: era prossimo alla pensione. Caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, Antonio Ciccorelli era intervenuto quando l’automobile delle due donne era stata travolta dall’acqua sulla strada statale 89 e nel canale, con la piena, e non c’era alcuna possibilità che potessero uscire dal veicolo. (OglioPoNews)

Maltempo, il fuoristrada del vigile del fuoco travolto dalla piena nel Foggiano

Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. Così il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, commenta il “sacrificio” di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, trovato morto nell’automobile di servizio con la quale è intervenuto tra San Severo e Apricena, nel Foggiano, per prestare soccorso ai cittadini sorpresi dalla piena di un torrente. (Sassilive.it)

Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l'auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. (quotidianodipuglia.it)

Poche ore dopo la notte tragica che ha causato la morte del capo servizio dei vigili del fuoco di Foggia, Antonio Ciccorelli, la zona colpita dalla violenta pioggia che ha devastato parte della provincia foggiana, tra San Severo, Torremaggiore e Apricena, si presenta in queste condizioni. (La Stampa)