Fiction: Alba Rohrwacher, la mia Lenù nel mondo di Ferrante

Sono ormai adulte Lila e Lenù. Quest'ultima è una scrittrice di successo in giro tra Parigi e il nord Italia la cui vita privata è complicata da un matrimonio finito, da due ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Hanno alle spalle vite piene di avvenimenti, sono cadute e si sono rialzate, mentre il mondo correva velocemente intorno a loro. Elena/Lenù è diventata una scrittrice, ha due bambine, si è separata e vive un amore tormentato con Nino Sarratore. (ilmattino.it)

Un edificio che racconta secoli di storia sociale napoletana, dalle origini borboniche ai progetti del futuro Il Real Albergo dei Poveri di Napoli è molto più di un semplice palazzo storico. Questo maestoso edificio settecentesco, uno dei più grandi d’Europa, custodisce tra le sue mura una storia di assistenza sociale che ha radici profonde nel cuore della città. (Napolipiu.com)

Saranno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'amica geniale, serie televisiva famosa in tutto il mondo, tornerà a breve sulle reti RAI. L'intervista rilasciata da Alba Rohrwacher, la nuova Elena. (AreaNapoli.it)

Roma, 25 ott. - E' in arrivo dall'11 novembre su Rai 1 in cinque serate l'ultimo capitolo della saga de "L'amica geniale", presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma. I dieci episodi di "Storia della bambina perduta" concludono la serie HBO-Rai nata dai romanzi di enorme successo di Elena Ferrante (Il Sole 24 ORE)

"È stata un’avventura enorme, una sfida grandissima". (QUOTIDIANO NAZIONALE)