Corea del sud, aereo in fiamme: in un video il motore che esplode in volo
In un filmato, pubblicato da una tv coreana e diffuso sui social, si vede l'esplosione nel motore di destra del volo Jeju Air 2216, subito prima dell'atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud. L'aereo è finito fuori pista e si è schiantato contro un muro, prendendo fuoco. A provocare l'incidente forse un bird strike, un impatto tra aereo e uccelli. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Un terribile incidente aereo, in Corea del Sud, con un bilancio gravissimo di vittime. A bordo 181 per… (L'HuffPost)
È di 179 morti il bilancio definitivo, due i sopravvissuti, sono membri dell’equipaggio, un uomo e una donna. Era a terra ma già completamente fuori controllo. (ilmessaggero.it)
Da una prima indagine e da alcune immagini che sono state diffuse, pare che l'aereo abbia subito un bird strike in atterraggio. Al momento sono 85 i morti confermati. (il Giornale)
Ci sarebbe un bird strike, un impatto con volatili, dietro lo schianto del Boeing 737-8AS della Jeju Air all'aeroporto sudcoreano di Muan, costato la vita a quasi tutte le 181 persone a bordo. (ilmessaggero.it)
LaPresse Un aereo si è schiantato in Corea del Sud, nell’aeroporto di Muan, e ha preso fuoco: a bordo c’erano 181 passeggeri. Due persone sono state salvate. (LAPRESSE)
Nel frattempo, secondo il Ministero dei trasporti, gli investigatori hanno recuperato entrambe le scatole nere da ciò che rimane dell'aereo. Secondo le ultime informazioni che arrivano dai funzionari sudcoreani, è emerso che i controlli del traffico aereo avevano avvertito l'aereo del rischio di attacchi di uccelli, pochi minuti prima dell'incidente. (Corriere del Ticino)