I segnali METEO dell’Autunno incipiente sono roboanti. Manca poco…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temporali, nubifragi, grandinate… Fenomeni atmosferici che ultimamente abbiamo imparato a conoscere fin troppo bene, fenomeni atmosferici che come ben sappiamo si riproporranno con forza a inizio settimana evidenziando segnali dell’imminente svolta meteo climatica stagionale. Già, proprio così, ancora qualche ora e saremo ufficialmente in Autunno. Autunno meteorologico, è vero, ciò non toglie che a livello di circolazione atmosferica emisferica vi siano i primi, convincenti segnali della nuova stagione. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
È atteso l’arrivo della prima perturbazione atlantica di settembre, che si sposterà verso l’Europa occidentale, influenzando direttamente Spagna, Francia e l’arcipelago delle Baleari. Le previsioni indicano un ulteriore indebolimento della sua influenza nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
L’arrivo dell’Autunno meteorologico non comporta da subito un cambiamento significativo rispetto alle ultime settimane. In generale, il meteo continua a mantenere un’impronta estiva, nonostante dei segni di deterioramento con temperature ancora elevate e un’atmosfera umida, interrotta solo occasionalmente da temporali che portano un momentaneo sollievo. (Meteo Giornale)
Gli ultimi aggiornamenti meteo suggeriscono un drastico cambiamento delle condizioni climatiche in Italia. Una vasta depressione nord atlantica sta avanzando verso l’Europa occidentale e potrebbe interessare la Francia nelle prossime ore, con conseguenze ancora da valutare pienamente per il nostro Paese. (Tempo Italia)
POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI (Meteo Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il caldo proveniente dall’Africa Settentrionale continua a far sentire la sua presenza, come evidenziato dalle temperature eccezionalmente elevate che hanno caratterizzato l’avvio dell’autunno meteorologico, soprattutto nel Nord Italia, dove si sono registrati nuovi record di calore. (Tempo Italia)