Le dimissioni di Castellitto, «torno al mio lavoro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, le ha accolte con «rammarico» esprimendo «stima e gratitudine» al Presidente uscente del Csc – Centro Sperimentale di Cinematografia: ma le dimissioni di Sergio Castellitto non sono una sorpresa visto che il regista e attore le aveva in qualche modo anticipate più volte, nei mesi scorsi, in risposta alle numerose polemiche e accuse che hanno accompagnato la sua attività al Centro. (il manifesto)
Ne parlano anche altri media
Il regista e attore lascia la presidenza dopo mesi caratterizzati da polemiche, critiche e crescenti pressioni nella gestione dell’istituto “Caro Centro Sperimentale di Cinematografia, cari tutti. Lascio la presidenza della Fondazione”. (Sentieri Selvaggi)
Pupi Avati, lei è nel cda della Fondazione del centro sperimentale, e lei aveva suggerito il nome di Sergio Castellitto. (la Repubblica)
Semplicemente voglio tornare … Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha ricevuto le dimissioni irrevocabili di Sergio Castellitto da presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. (Il Fatto Quotidiano)
Sem… La premessa sgombra il campo dalla prima, prevedibile, spiegazione: «Non sono gli attacchi ad avermi spinto a lasciare, mi hanno ferito, ma mai impaurito». (La Stampa)
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, comunica di aver ricevuto le dimissioni irrevocabili del presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Sergio Castellitto. L’attività del Csc proseguirà in continuità col lavoro intrapreso dal Consiglio di amministrazione già presieduto da Sergio Castellitto». (Il Sole 24 ORE)
Semplicemente voglio tornare a fare il mio vero mestiere". È durata meno di un anno la presidenza di Sergio Castellitto al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)