La celebre staccata, l’addio alla Red Bull, l’ipotesi Ferrari: tutta la carriera di Ricciardo in F1

“Il lieto fine non c’è stato” ha detto Daniel Ricciardo al termine del weekend di gara a Singapore, visibilmente segnato dall’emozione di una corsa che sapeva, quasi con certezza, sarebbe stata l’ultima della sua carriera in Formula 1. A tredici anni dal suo esordio nella massima serie l’australiano lascia così il circus, e sarà probabilmente sostituito in Racing Bulls da Liam Lawson a partire dal Gran Premio di Austin (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

RB, tramite una nota, ha fatto sapere che già dal prossimo appuntamento negli Stati Uniti l'australiano non farà parte del team. "Tutti qui al VCARB vogliamo ringrazie Daniele per il suo duro lavoro nelle ultime due stagioni con noi. (Sport Mediaset)

Quello di Singapore, andato in scena domenica 22 settembre sul circuito cittadino di Marina Bay, potrebbe essere stato l’ultimo Gran Premio in Formula 1 di uno dei protagonisti più talentuosi ed amati della griglia di partenza. (SportItalia.it)

Si attendeva solamente un’ufficialità che è arrivata da pochissimo. Il Gran Premio di Singapore 2024, diciottesimo appuntamento stagionale di Formula 1, è stato l’ultimo da pilota ufficiale per Daniel Ricciardo (Automoto.it)

Helmut Marko spiega l’addio di Daniel Ricciardo: “Non era più lui, si è perso quando è andato in Renault”

Daniel Ricciardo non è più un pilota della Visa Cash APP RB. (Eurosport IT)

Un addio sofferto, quasi struggente, che ha spinto piloti, addetti ai lavori e tifosi a esprimere bellissime parole di solidarietà e gratitudine nei confronti del pilota australiano, amatissimo da tutti nel paddock non solo per le sue abilità di guida ma anche e soprattutto per un carattere sempre solare e allegro e mai fuori dalle righe. (F1inGenerale)

L’attualità della F1 è stata scossa dalla notizia dell’addio di Daniel Ricciardo. L’australiano non chiuderà la stagione con la Racing Bulls e, a partire dal prossimo appuntamento di Austin (USA) in programma dal 18 al 20 ottobre, ci sarà il neozelandese Liam Lawson (OA Sport)