Bonaccini: «Il governo è più debole, ma non cadrà presto. Il campo largo va bene solo se alternativo alla destra»

Stefano Bonaccini, soddisfatto per la raccolta di firme contro l’autonomia differenziata?«La raccolta sta andando molto bene, a riprova che l’autonomia è sbagliata, iniqua ed egoista. Non sarà peraltro un caso che alle Europee il Pd sia stato il partito più votato al Sud. Certo, grazie a ottime candidature, ma è stato anche il premio per chi si sta battendo tenacemente contro un provvedimento che aumenterà le distanze tra aree geografiche del Paese, rendendo il Mezzogiorno ancora più debole. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

«Referendum? Per ora mi pare si possa parlare soltanto di quesito». Luca Zaia premette di avere il «massimo rispetto per tutti gli istituti democratici, a partire dal referendum». (Corriere Roma)

Per il secondo anno consecutivo il Partito Democratico lancia l’estate militante, una mobilitazione su tutti i territori per mettere al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini. (LA NAZIONE)

“Firma contro l’autonomia differenziata! Si all’Italia unita, libera e giusta! E’ lo slogan con il quale il comitato promotore referendario sta raccogliendo firme in tutta Italia per contrastare l’autonomia differenziata. (OglioPoNews)

Ieri sera mi è captata tra le mani la fotografia dei rappresentanti delle 34 sigle che hanno depositato il quesito referendario per l'abrogazione della legge d'attuazione dell'autonomia rafforzata di cui all'art. (Italia Oggi)

Sotto l’ombrellone scoppierà la guerra delle riforme e dei referendum. (Il Sole 24 ORE)

La riforma dell’autonomia differenziata, voluta dal Governo Meloni per dare più libertà alle Regioni, sarà al centro di un incontro che si terrà domani sera, martedì 6 agosto, a Torre Pellice, alle 18, nella sala operaia di via Roma 7. (TorinOggi.it)