Superbonus 110%, trend in crescita in Emilia - Romagna: quota record di 11,4 miliardi nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Romagna la crescita degli investimenti legati al Superbonus 110%. A fare il punto della situazione è il report pubblicato da Enea dal quale si evince che nel 2024... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Le detrazioni maturate per i lavori conclusi hanno infatti registrato una cifra pari a 124,1 miliardi di euro, a fine novembre il conto era di 123,5 miliardi di euro, a fine ottobre di 123,2 miliardi di euro e a fine settembre di circa 123 miliardi di euro. (idealista.it/news)
Era stato presentato come un'opportunità di rilancio economico, ma si è trasformato per molti in un incubo (Open)
Una flessione che, però, non si è tradotta in un calo degli occupati che, sempre nella “costruzione edifici”, erano 42.729 l’anno scorso, 41.734 nel 2023, con un trend in aumento anno dopo anno. La fine del superbonus, almeno nella Città metropolitana di Milano, non ha portato a un tracollo dell’edilizia. (IL GIORNO)
La quota, di per sé, è assai leggera e può sembrare anche risibile, perché maturata nell’arco di dodici, lunghissimi mesi. (Giornale di Sicilia)
A fornire il dato è l’ultimo report diffuso dall’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, con aggiornamento al 31 dicembre 2024. Gli investimenti ammessi a detrazione per lavori del superbonus superano i 119 miliardi di euro. (Informazione Fiscale)
L’ultima rilevazione dell’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha evidenziato un ulteriore incremento dell’impegno economico legato al superbonus edilizio. (InvestireOggi.it)