Prada stupisce ancora, buoni risultati per il Gruppo e Miu Miu vola: +93% vendite retail

Prada stupisce ancora, buoni risultati per il Gruppo e Miu Miu vola: +93% vendite retail
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QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Continua la corsa nelle vendite del Gruppo Prada coi marchi Prada e Miu Miu, quest’ultimo che già aveva sorpreso il mondo del fashion con la trimestrale stavolta fa ancora più utili. La cosa ha del prodigioso, e stupisce, perché il clima intorno alla moda e al lusso sta registrando spesso delle battute d’arresto o almeno delle incrinature. Invece le cifre rivelate oggi a Milano durante il Consiglio di Amministrazione di Prada SpA ha esaminato e approvato un Bilancio Consolidato del primo semestre di quest’anno e concluso a giugno 2024, di tutto rispetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

C’era molta attesa per i risultati semestrali di Prada, il più grande gruppo italiano della moda, quotato a Hong Kong, soprattutto dopo i dati deludenti pubblicati settimana scorsa da Lvmh e Kering, i due gruppi francesi di alta gamma. (Il Sole 24 ORE)

L' utile operativo è aumentato a 575 milioni (da 491 milioni del primo semestre 2023) con un ebit margin del 22,6% e l'utile netto a 383 milioni (da 305 milioni). Il gruppo Prada ha registrato nei primi sei mesi ricavi netti per 2,549 miliardi (+17% a cambi costanti e +14% a cambi correnti) e vendite retail per 2,263 miliardi (+18% e +15%). (Tuttosport)

MILANO – A dimostrazione del fatto che nel lusso la creatività fa la differenza, Prada chiude un primo semestre da record, registrando una crescita a due cifre persino in Asia (+12%) e un exploit in Giappone (+55%). (la Repubblica)

Miu Miu (+93%) spinge ancora la performance del Gruppo Prada. H1 a 2,5 miliardi di euro

Il gruppo ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi netti pari a 2,549 miliardi di euro (+17% anno su anno). Le vendite retail sono state pari a 2,263 miliardi (+18% anno su anno). (Italia Oggi)

Patrizio Bertelli (ph Alessia Pierdomenico, courtesy Prada) (Milano Finanza)

A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)