Regionali Liguria, per due sondaggi su tre Bucci è in vantaggio su Orlando (da uno a tre punti)

Approfondimenti:
Maltempo

Sostanziale pareggio per alcuni, centrodestra in vantaggio per altri. La lotta tra Marco Bucci e Andrea Orlando in Liguria si deciderà sul filo dei voti, almeno a leggere gli ultimi sondaggi pubblicati nelle scorse ore. Il riferimento è a tre diverse rilevazioni, rispettivamente realizzate dall’Istituto Noto per Porta a Porta, Tecné per la tv genovese Primocanale e Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Queste situazioni quanto potrebbe incidere sul risultato finale del candidato del centrosinistra Andrea Orlando? I liguri sono divisi: per molti non incideranno (27%), mentre per il 25% potrebbero avere un peso, mentre per il 12% soprattutto determ. (Primocanale)

E pensare che mentre Nando Pagnoncelli scriveva per il Corriere della Sera il resoconto e l’analisi del suo sondaggio sulle vicinissime elezioni regionali in Liguria, in cui il candidato del centrodestra Marco Bucci è avanti di tre punti sul candidato del cosiddetto centrosinistra Andrea Orlando, il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte si lasciava intervistare dal genovese Secolo XIX per vantarsi di avere ridato vigore alla coalizione di Orlando espellendone i renziani. (Start Magazine)

Ma il fattore umano: «A orientare la scelta sarà la credibilità delle singole figure». Nel testa a testa dominato da «equilibrio e incertezza notevole», (questo, almeno, a ieri), a decidere la partita delle elezioni in Liguria non sarà l’inchiesta che ha travolto la Regione, «che nella percezione e nel dibattito si è sfumata». (La Repubblica)

Regionali, secondo il sondaggio di Ipsos Bucci al 49% e Orlando al 46%

Tra un allerta e l’altra, gialla, arancione, rossa, poi di nuovo gialla, tra allarmi per il vento, per i temporali per le bombe d’acqua e, in fondo, poi le mareggiate, l’aria che tirava era pesante come lo scirocco carico, la macaja che Gianni Brera glorificava, ma che a noi pesa come un macigno di cielo grigio e basso, umidità stancante. (Primocanale)

Le imminenti elezioni regionali rappresentano un momento cruciale per la politica italiana, con Liguria, Emilia-Romagna e Umbria al centro dell’attenzione. (Nicola Porro)

Il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato per il centrodestra alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre, arriverebbe al 49% delle preferenze. Così secondo il sondaggio di Ipsos, istituto di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. (IVG.it)