Donna violentata in strada a Garbatella, arrestato 32enne nigeriano: sarebbe lo stesso uomo della violenza ad Anzio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Come spesso accade la prova è stata trovata in un dettaglio. In questo caso c’è un’analogia di modus operandi ma anche uno stesso Dna, riconducibile ad un 32enne nigeriano, irregolare sul territorio italiano, con una lista di reati alle spalle che era stato già arrestato per lo stupro di una 18enne nel maggio scorso ad Anzio. Le violenze Quell’uomo, secondo le indagini della IV Sezione della Squadra Mobile, sarebbe l’autore di un’altra violenza: quella compiuta su una donna di 54 anni nell’ottobre del 2022 che uscendo da un locale dove aveva trascorso la serata in compagnia di amici, fu picchiata e stuprata. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Cristiana Flaminio - 21 Dicembre 2023 Stupro alla Garbatella, arrestato violentatore seriale nigeriano (L'Identità)

Valentine Omwanta, l'uomo accusato di aver stuprato una donna a Garbatella e una ragazza ad Anzio, potrebbe aver compiuto altri stupri. Stupri Garbatella e Anzio, nel 2016 l’arresto per aver massacrato una 57enne: s’indaga su altre vittime Le due donne violentate a Garbatella e Anzio potrebbero non essere le sole vittime di Valentine Omwanta, nel 2016 già arrestato per tentato omicidio dopo aver massacrato di botte una 57enne. (Fanpage.it)

Entro qualche settimana, forse qualcosa di più, nella cella di Velletri che ospita Valentine Omwanta, manovale nigeriano di 32 anni, potrebbero essere notificate altre misure cautelari nelle quali gli viene contestato il reato di violenza sessuale. (Corriere Roma)

La Polizia di Stato di Roma, con il coordinamento dalla Procura della Repubblica, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, a carico di un 32enne nigeriano gravemente indiziato di violenza sessuale aggravata e rapina, perpetrate il 30 settembre 2022 nei confronti di una donna in zona Garbatella (TerzoBinario.it)

Le sue tracce trovate dalla polizia Scientifica sul reggiseno della vittima, una romana di 44 anni che la sera del 30 settembre del 2022 era stata aggredita in via Alessandro Valignano all’interno della sua macchina, per la Procura è la prova regina che chiude il cerchio delle indagini. (ilmessaggero.it)

Ora la Procura della Repubblica di Roma ha deciso di notificare all’uomo una ordinanza di custodia cautelare anche per un altro reato. (Il Caffè.tv)