Toyota, l’addio a Fabio Tosi. La fidanzata: “Diamogli un saluto degno, gentile ma potente, che risuoni ovunque l’amore per lui”
BOLOGNA – “Diamogli un saluto degno, gentile ma potente, che risuoni ovunque l’amore per lui. Per il Ninja, il motociclista, lo sciatore, il lavoratore, l’amico, il figlio. L’amore della mia vita”. Benedetta Pirini, la fidanzata di Fabio Tosi, ucciso dall’esplosione alla Toyota Material Handling di Bargellino, annuncia via social l’ultimo saluto all’operaio di 34 anni, “il nostro dolce e amato Fabio”. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Stabilimento di Bologna chiuso fino a data da destinarsi e 850 lavoratori finiti in cassa integrazione. L'azienda ha infatti comunicato ai rappresentanti dei lavoratori che la sede nella zona di Bargellino ferma tutte le attività mentre vanno avanti le indagini della procura per accertare le cause dell'esplosione. (Today.it)
Ogni volta che succede qualcosa del genere il dolore torna fuori più forte di prima”. E’ sconvolta Emma Marrazzo, mamma di Luana D’Orazio – l’operaia di 22 anni morta in fabbrica a Montemurlo stritolata da un orditoio nel maggio 2021 – dopo aver saputo dell’esplosione che è costata la vita a due operai nello stabilimento della Toyota a Bologna (LA NAZIONE)
Sul posto si stanno portando molte squadre dei vigili del fuoco. (Notizia in aggiornamento) Esplosione nello stabilimento della Toyota Material Handling di Bologna, di un morto e tre feriti. (Corriere della Sera)
L’uomo, un 49enne, è stato arrestato qualche ora dopo. Lo stesso sarebbe fuggito a casa di un familiare nella speranza di non essere individuato dagli agenti di Polizia. (Frosinone News)
Mercoledì mattina (29 ottobre) a Castenaso si svolgeranno i funerali di una delle due vittime, Fabio Tosi, 34 anni. (AltaRimini)
Lavoratori in presidio presso lo stabilimento Toyota Tmhmi di San Donato, questa mattina, venerdì, nel corso del quale i 50 dipendenti del sito produttivo di via Civesio si sono riuniti in uno sciopero alzando le bandiere a lutto in segno di cordoglio e di vicinanza ai colleghi e alle loro famiglie dello stabilimento di Bologna dove ieri, giovedì, nella terribile esplosione hanno perso la vita 2 lavoratori - Fabio Tosi, 34 anni, Lorenzo Cubello 37 anni - e altri 11 sono rimasti feriti . (Il Cittadino)