IL VIDEO. "The Apprentice", gli inizi di Trump e il suo mentore corrotto

Roma, 15 ott. A meno di un mese dalle elezioni presidenziali americane arriva nei cinema italiani, il 17 ottobre, "The Apprentice", il film di Ali Abbasi su Donald Trump, interpretato da Sebastian Stan.Siamo negli anni Settanta e New York è in gran parte degradata e martoriata da crimini violenti. Determinato ad uscire dall'ombra del potente padre e a farsi un proprio nome nel settore immobiliare, l'aspirante magnate Donald J. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

The Apprentice, ovviamente, non solo non è stato distrutto, ma pone numerosi quesiti. Nazzaro Film TV «Non posso credere che sto per vedere questo film!» esclamava entusiasta un ragazzo statunitense stretto in una coda interminabile a Cannes 2024. (MYmovies.it)

Tre settimane prima del voto per la Casa Bianca, il biopic a cui i legali del candidato repubblicano hanno fatto la guerra ha aperto a meno di 1,6 milioni di dollari ai botteghini nordamericani, un decimo del budget investito dalla produzione. (Il Mattino di Padova)

Il regista del discusso The Apprentice ha ringraziato l'ex presidente per la pubblicità gratuita che ha regalato al suo film: "Per essere un flop, il nostro pubblico settimanale combinato è più grande di quello che questa settimana è andato ai suoi comizi", ha detto Ali Abbasi, il cineasta danese-iraniano che ha diretto il biopic sul rapporto tra Donald Trump quando era giovane (l'attore dei film Marvel Sebastian Stan) e lo spregiudicato legale Roy Cohn (uno dei fratelli di Succession, Jeremy Strong), celebre per aver assistito il deputato Joseph McCarthy nella caccia alle streghe degli anni Cinquanta. (Il Mattino di Padova)

The Apprentice, Jeremy Strong, solo attori gay per ruoli di persone gay? "Sono un po' all'antica, ma la richiesta è valida"

Roma, 15 ott. - A meno di un mese dalle elezioni presidenziali americane arriva nei cinema italiani, il 17 ottobre, "The Apprentice", il film di Ali Abbasi su Donald Trump, interpretato da Sebastian Stan. (Il Sole 24 ORE)

Dal 17 ottobre la pellicola, diretta dall'iraniano-danese Ali Abbasi, è nelle sale italiane. Dalla trama, fino alle polemiche: ecco cosa sapere su uno dei film più discussi dell'ultimo periodo (Sky Tg24 )

In The Apprentice, la storia di un giovane Donald Trump, Jeremy Strong interpreta il suo mentore Roy Cohn, segretamente gay. (ComingSoon.it)