Diogo Costa, chi è il portiere eroe del Portogallo

Nell’incredibile notte di Francoforte, Diogo Costa ha rubato la scena a tutti. Con una paratona su Sesko a cinque minuti dai rigori e tre penalty parati su tre è diventato assoluto protagonista di questi ottavi di Euro 2024. Con le sue prodezze è stato capace di trascinare il Portogallo ai quarti (sfiderà la Francia, che non è apparsa proprio bellissima) ed eliminare una sorprendente e coraggiosa Slovenia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Costa para tutto: gli sloveni escono a testa altissima ma, forse sprecano un po’ troppo. CR7 è sempre il protagonista, nel bene e nel male: si fa parare il rigore da Oblak nei tempi supplementari ma si redime ai rigori. (Il Fatto Quotidiano)

Ma quanti sono stati i portieri capaci di parare un penalty a Ronaldo? Eccoli tutti... Errore e lacrime per Cristiano Ronaldo che si riscatta poi nella lotteria finale. (Sky Sport)

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. (Today.it)

“Cristiano Ronaldo? Patetico”, “Porta rispetto!” ▷ Si accende lo scontro in diretta

"Ai quarti piangendo" titola a tutta pagina Marca, che come gran parte dei quotidiani sportivi europei dedica molto spazio alla disperazione del campione portoghese dopo l'errore dal dischetto negli ottavi di Euro 2024 contro la Slovenia. (Sport Mediaset)

Il 5 luglio ad Amburgo sarà quindi la squadra di Martinez a sfidare la Francia. Il Portogallo vince 3-0 ai calci di rigore contro la Slovenia e accede ai quarti di Euro2024. (Gazzetta di Parma)

Sul dischetto va ovviamente l’uomo del destino, che davanti ha un portiere prodigio ma che ha già battuto diverse volte, e con un computo ragguardevole. Sembrava un normalissimo Portogallo-Slovenia finché un rigore non ha deciso di consegnare il quarto di finale di Euro 2024 alla Storia. (Radio Radio)