Pietro Castellitto firma il suo primo spot Tv: on air la nuova campagna Bauli

L'autore di I predatori ed Enea dirige la nuova campagna del brand, che mette al centro il suo ingrediente segreto: il lievito madre Futura. È il regista Pietro Castellitto a firmare la nuova campagna pubblicitaria con cui Bauli torna in Tv, uno spot artistico ed evocativo che innova il codice comunicativo pur conservando la componente emozionale che da sempre accompagna il brand. Al centro della narrazione c’è il lievito madre ribattezzato “Futura”, che viene rigenerato da 100 anni e rappresenta il segreto delle ricette dei pasticcieri Bauli. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora, però, l'azienda fondata oltre cent'anni fa non intende «prendersela morbida» ed è pronta a fare un salto dimensionale per raggiungere il miliardo di fatturato entro il 2030. Ci sono pubblicità televisive che passano alla storia per un dettaglio o una colonna sonora ben riuscita. (il Giornale)

Tre gli assi attorno a cui ruota il nuovo progetto che sarà coordinato da Fabio Di Giammarco, amministratore delegato dell’azienda dall’inizio del 2023. Bauli riorganizza i suoi marchi e pensa in grande dichiarandosi pronta a raggiungere l’ambiziosa quota di fatturato di 1 miliardo di euro entro il 2030. (QuiFinanza)

Da qui al 2030 è attesa una crescita intorno al 50%, trainata in particolare da nuovi prodotti, dal potenziamento dei canali di vendita e dal rafforzamento dei mercati internazionali. (Mark Up)

Pietro Castellitto dirige "Futura", il nuovo spot di Bauli

Motta diventa il brand premium del Gruppo, Bauli ottimizza l’offerta andando a includere anche Buondì, Girella e Yo-Yo. Obiettivo: 1 miliardo di fatturato entro il 2030. Intanto ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Bauli, affidata dopo gara alla creatività di Leagas Delaney con produzione di Think Cattleya (Brand News)

Un piano per passare dai 634 milioni di fatturato consolidato 2022/2023 per arrivare al miliardo di ricavi entro il 2023. Con un investimento di circa 82 milioni nel biennio 2024/2025 verranno sviluppate nuove linee di prodotti per i brand Bauli e Motta, migliorati i processi produttivi e il riposizionamento del marchio. (Il Sole 24 ORE)

Pietro Castellitto dirige "Futura", il nuovo spot di Bauli 26 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)