Serie A, i risultati della 7^ : il derby del Veneto va al fotofinish all' Hellas Verona

Si riparte da dove il campionato si era pressocché lasciato, dal San Paolo - Maradona : anche il Como si piega alla legge dei partenopei, che faticano però le proverbiali sette camicie per allontanare i fantasmi animati da Strefezza e annacquare le velleità degli spumeggianti lariani ; al rientro dalla pausa per le Nazionali, saranno Empoli e Lecce gli ostacoli verso la prima fuga tricolore. Il derby del Veneto ultima i match in programma di venerdì : ad aggiungere al romanzo di storia una pagina nuova è l'autorete di Joronen che spezza l'equilibrio Oristanio - Tengstedt e porta a cinque le lunghezze tra gialloblu e arancioneroverdi. (Monza-News)

Ne parlano anche altre testate

Il derby veneto è stato deciso da un colpo di testa di Kastanos, deviato dal portiere del Venezia: la decisione della Lega. A decidere la gara è stata una rete destinata a fare discutere soprattutto gli appassionati di Fantacalcio. (Goal Italia)

Stati d’animo totalmente diversi al termine del derby veneto tra Verona e Venezia, vinto 2-1 dai padroni di casa. Un successo prezioso per i gialloblù che si risollevano in classifica e lasciano i rivali al penultimo posto. (CalcioMercato.it)

Gli ospiti rispondono con un 3-4-2-1: Joronen - Sverko, Svoboda, Idzes - Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Haps - Oristanio, Busio - Pohjanpalo. I padroni di casa si schierano con un 4-4-2: Montipò - Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric - Livramento, Duda, Belahyane, Lazovic - Mosquera, Tengstedt. (La Nuova Venezia)

Di Francesco: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il Verona ha avuto maggiore determinazione”

Paolo Zanetti prova ad aggredire i rivali con un assetto estremamente offensivo: Livramento e Lazovic esterni, Mosquera-Tengstedt insieme in attacco in un 4-4-2. Inutile la rete in apertura di Oristanio. (Corriere della Sera)

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’allenatore dell’Hellas. Intervenuto ai microfoni di DAZN, mister Paolo Zanetti ha commentato il successo ottenuto dal Verona contro il Venezia. (Calcio Hellas)

Dobbiamo avere una migliore gestione della palla. Durante la sosta sarà dura lavorare perché tanti andranno via in nazionale. (Hellas Live)