Isola delle Femmine, il party abusivo in area protetta. Il dj: “Non era una festa, solo un videoclip per valorizzare l’isola”

Approfondimenti:
Migranti

Dall’inizio degli anni Novanta quello di Mauriziotto dj, al secolo Maurizio Giglio, è nome che gira negli ambienti della notte palermitana. E più di una volta il doppio impiego – ufficiale della Guardia costiera di giorno, dj di notte – gli ha procurato grattacapi. Ma probabilmente gli ex colleghi, sabato intervenuti per interrompere un party abusivo organizzato sabato nella riserva naturale di I… (La Repubblica)

Su altri media

Avevano l’autorizzazione da parte della proprietaria dell’isolotto la Marchesa Paola Pilo Bacci per realizzare il video per esaltare le bellezze dell’isola”. Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come “Mauriziotto” adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell’ufficio marittimo di Isola delle Femmine, tira fuori un’altra versione sulla ‘retata’ nella riserva palermitana, dove sono state identificate 200 persone che avrebbero provocato uno scempio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Avevano l’autorizzazione da parte della proprietaria dell’isolotto la Marchesa Paola Pilo Bacci per realizzare il video per esaltare le bellezze dell’isola». «Non era una festa, ma un video clip da realizzare sull’isolotto di Isola delle Femmine commissionato dai fratelli gemelli entrambi medici, Vito e Antonio Triolo. (Giornale di Sicilia)

La scena musicale di Palermo è in lutto per la prematura scomparsa di Ferdinando Napoli, conosciuto da tutti come Nandhouse, uno dei dj e produttori più influenti degli ultimi 30 anni. Nandhouse è morto a soli 50 anni a causa di complicazioni dopo un importante intervento chirurgico al cuore. (Monrealelive.it)

Lo "scandalo" della Palermo (bene) a Isola delle Femmine: ecco perché è finita la festa

Una festa con musica e balli sull’isolotto di Isola delle Femmine, riserva naturale. Il party, organizzato da due fratelli gemelli medici che festeggiano i loro compleanni con eventi sempre molto partecipati, è stato interrotto da un blitz della Guardia di Finanza. (L'Unione Sarda.it)

La Lipu sostiene però che l’evento non era autorizzabile in quanto la zona è riserva naturale. (Fanpage.it)

La vicenda che ha coinvolto nel corso delle ultime ore la Riserva naturale orientata di Isola delle Femmine – occupata lo scorso weekend da circa un centinaio di individui, intenti a festeggiare una festa di compleanno o a girare un video, a secondo delle dichiarazioni - ha riportato all’attenzione dei media uno dei problemi principali che in questo momento stanno vivendo diverse aree protette del nostro paese: il conflitto tra le autorità di gestione delle aree protette e quella parte della cittadinanza che reputa le aree naturali solo un ostacolo per le loro personali attività. (Balarm.it)