Nespresso, progetto ‘Da chicco a chicco’: per l’ Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati

Approfondimenti:
Maltempo

(Adnkronos) – Un chicco di caffè che può trasformarsi in un chicco di riso per chi ne ha bisogno, da quest’anno con il supporto anche di Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna. Da sempre particolarmente virtuosa nel riciclo delle capsule, grazie anche al supporto dei clienti e delle società di gestione della raccolta locale, l’Emilia-Romagna si aggiunge quest’anno alle regioni beneficiarie del riso prodotto grazie a “Da Chicco a Chicco,” attraverso la sede regionale del Banco Alimentare che offrirà supporto concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo fenomeno meteorologico ha portato venti tempestosi e condizioni di forte instabilità, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Il fronte perturbato è stato accompagnato da raffiche di vento impressionanti, che sul Golfo del Leone, nei pressi di Marsiglia, hanno raggiunto velocità di 130 km/h. (Tiscali Notizie)

Allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico il 21 dicembre: le regioni interessate Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per sabato 21 dicembre 2024 un duplice bollettino di allerta meteo arancione e gialla in Italia per rischio idraulico. (METEO.IT)

Meteo, allerta arancione e gialla il 21 dicembre in Italia: ecco dove

The post operaio alimentare appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le precipitazioni previste potranno determinare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua del settore centro/orientale, con possibili superamenti della soglia 1. Sono previste nevicate sui settori appenninici centro/orientali, con accumuli fino a 15-30 cm in 24 ore. (Corriere Romagna)