L'intercettazione tra il capo ultras e Inzaghi: "Intervieni per i biglietti della finale"

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la società, o meglio direttamente con Marotta", attuale presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul del 2023. Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

II procuratore Giuseppe Chinè vuole acquisire l’ordinanza di custodia cautelare per valutare possibili violazioni da parte degli ultras di Inter e Milan: non sono escluse multe e squalifiche per le due società, come riportato da Repubblica. (Calciomercato.com)

"Siamo uomini con la mentalità giusta, mentalità da ultras. Voglio fare asso pigliatutto. Non mi tradire, sennò mi tocca ammazzarti". Così i capi ultras di Inter e Milan parlano dei rapporti economici tra le due curve, ignari di essere intercettati dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza di Milano. (MilanoToday.it)

Costi quel che costi, anche a rischio di esporsi direttamente con giornalisti, società e staff tecnico della squadra. Due obiettivi. (MilanoToday.it)

Inchiesta ultras, intercettazione gennaio ’23: “Skriniar tremava dalla paura, via via sicuro”

Un'inchiesta che denota "rischi di infiltrazione nelle società calcistiche" come in altri settori. L'inchiesta milanese dimostra "i rischi di infiltrazione che si insinuano nel calcio professionistico e non professionistico da parte della criminalità organizzata". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Curva Sud del Milan cercava di influire sulle decisioni della squadra. Nel caso documentato dall’indagine, addirittura in fase di calciomercato e di scelta del nuovo allenatore, dopo l’annuncio dell’addio a Stefano Pioli. (CalcioNapoli24)

Redazione1908 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 17:21) C'è anche un incontro fra i capi ultras della curva Nord dell'Inter e l'ex difensore dei nerazzurri, Milan Skriniar, per discutere di "calciomercato" agli atti dell'inchiesta della Procura di Milano sul tifo organizzato. (fcinter1908)