Il 46% delle famiglie italiane riesce a risparmiare

Quasi metà delle famiglie italiane (il 46%) riesce a risparmiare, anche se in lieve calo rispetto al 2023 quando era il 48%. E lo fa «con meno ansie e preoccupazioni che in passato», anche se resta la prudenza sugli investimenti, con due italiani su tre che preferiscono la liquidità. È quanto emerge dalla ricerca Acri-Ipsos in vista della centesima Giornata mondiale del risparmio che verrà celebrata domani. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Quasi la metà delle famiglie italiane, il 46%, riesce a risparmiare. Un dato che è in lieve calo rispetto al 2023 quando la percentuale era pari al 48% ma di positivo c’è che, chi riesce a mettere da parte risparmio, lo fa «con meno ansie e preoccupazioni rispetto al passato». (Milano Finanza)

Con queste convinzioni si mantiene stazionaria (46% nel 2024 contro il 48% del 2023)la capacità di risparmio delle famiglie italiane. Il 74% degli italiani ritiene che il risparmio sia importante per sostenere il Paese. (ilmessaggero.it)

Condividi questo articolo C’è chi crede che il 31 ottobre coincida con Halloween, chi lo ritiene il giorno che dà ufficialmente l’inizio al countdown natalizio e chi conosce un’occasione speciale: quella della Giornata mondiale del risparmio. (la VOCE del TRENTINO)

Secondo lo studio più di 3 famiglie su 4 (dato invariato rispetto all’anno prima) ritengono di essere in grado di far fronte a una spesa improvvisa di media entità. (Centropagina)

Compie un secolo l’iniziativa sul risparmio nata nell’ambito del congresso delle Casse di risparmio, e ancora oggi organizzata dall’Acri. (Milano Finanza)

L'Inter è reduce dalla pazza partita contro la Juventus, terminata 4 a 4: un match pieno di emozioni, sia dalla parte nerazzurra che bianconera, ma anche ricca di errori, che (Spazio Inter)