La Coppa Davis trionfa anche in tv: ascolti record per la partita di Jannik

Un trionfo da record: l'Italia ha fatto il bis in Coppa Davis grazie al successo per 2-0 nella finale sull'Olanda e in tv è boom di ascolti. Su Rai 2 il match tra Sinner e Griekspoor finito con un successo in due set del numero 1 del mondo ha avuto un picco di 4.467.000 spettatori, con il 26% di share. A questi vanno aggiunti quelli che hanno seguito la partita su Sky: 1 milione 21 mila spettatori medi complessivi in total audience, con un picco di 1 milione 972 mila spettatori unici e il 5,6% di share tv. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Sì, è vero: con Jannik Sinner ormai si parte in vantaggio di un punto e mezzo. Un bravo ragazzo, un bravo campione, lo sportivo della porta accanto. (il Giornale)

Termina con il successo in Coppa Davis la stagione strepitosa di Jannik Sinner, che in conferenza stampa racconta come i tanti successi non cambiano l’emozione per un momento tanto importante come quello del match point Foto di Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)

Con l'analisi del fenomeno azzurro: dai 19 tornei challenger al ritorno ad alti livelli di Berrettini I capi del tennis: Coppa Davis e Billie Jean King Cup nello stesso anno: l'Italia è il quinto paese a centrare la doppietta nello stesso anno titola Marca Sinner chiude un anno incredibile difendendo il titolo in Coppa Davis è l'apertura del tennis del sito della britannica Bbc. (La Gazzetta dello Sport)

Straordinaria Italia: trionfo bis per gli azzurri in Coppa Davis

Jannik ha vinto la Coppa Davis e trasformato in eccezionale un 2024 straordinario per i successi conquistati. (Fanpage.it)

"L'Italia domina il tennis". Un titolo che accomuna la versione online del quotidiano spagnolo AS e dell'argentino La Nacion. Un'immagine che racconta bene come oggi il mondo guarda all'Italia e al nostro tennis dopo la storica doppietta in Coppa Davis e Billie Jean King Cup, la prima nella nostra storia. (SuperTennis)

Prima Matteo Berrettini, poi Jannik Sinner vincono in due set i rispettivi confronti contro l’outsider Olanda: Van de Zandschulp e Grikespoor si sono battuti bene ma non hanno potuto incrinare lo strapotere della coppia d’oro del tennis italiano. (varesenews.it)