Il Palermo riparte da zero dopo l’agonia: ricominciAmo

Bisogna mettere tutto da parte, nonostante... Una vittoria piccola piccola – utilissima per il piazzamento – consente al Palermo di mantenere il sesto posto. Con i playoff comincia un nuovo mini-campionato decisivo. Una stagione nella stagione in cui i valori tecnici e la sagacia tattica saranno variabili, perché entreranno in gioco altre dinamiche. Sarà importante, ovviamente, la condizione fisica, ma lo sarà di più l’orientamento psicologico. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Niente di particolare ma l’obiettivo del mantenimento della sesta piazza è stato raggiunto e siccome nel calcio contano i risultati, va bene così. Niente di straordinario tuttavia una ripresa attenta e giocata finalmente con tanta goliardia, regalano la possibilità di giocare lo spareggio al Barbera contro la Sampdoria e sfruttare il vantaggio di avere anche il pareggio dalla propria parte. (TifosiPalermo)

Grazie al gol di Diakité che regala a Mignani la sua prima vittoria. I rosa giocheranno in casa il turno preliminare in gara secca dei play-off, venerdì 17 maggio, mentre il Catanzaro, quinto, ospiterà sabato 18 il Brescia, stasera sconfitto a Bari. (Giornale di Sicilia)

I tifosi finalmente sono tornati ad essere soddisfatti di questa squadra: «Ci voleva una partita così. «Sono contento, mi sono finalmente sbloccato col Palermo, è il mio primo gol in maglia rosanero, sono veramente felice». (Giornale di Sicilia)

Dopo la vittoria sul campo del Sudtirol che ha garantito il sesto posto, l'allenatore del Palermo Michele Mignani si è espresso anche sul play-off che vedrà i rosanero opposti alla Sampdoria: TUTTOmercatoWEB. (Sampdoria News)

L'autore del gol: "Sono felice per la prima rete con questa maglia" Salim Diakité ha deciso la gara contro il Sudtirol nell’ultima giornata di regular season. A fine gara, in mixed zone, il difensore del Palermo ha commentato l’incontro: “Sono contento perché mi sono sbloccato con il Palermo, il primo gol in maglia rosanero. (Livesicilia.it)

I rosanero la sbloccano a metà ripresa con il primo gol in rosanero di Diakité che si fa trovare nel posto giusto su situazione di palla inattiva. Nell’ultima giornata della regular season di Serie B il Palermo fa visita al Sudtirol al Druso per blindare il sesto posto in classifica e respingere i tentativi di sorpasso di Sampdoria e Brescia ed esce vittorioso per 0-1. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)