Macron ha accettato le dimissioni di Attal

Socialisti, comunisti ed ecologisti sono comunque tornati nella mischia lunedì sera, proponendo una figura della società civile, Laurence Tubiana. La negoziatrice dell’Accordo sul clima di Parigi era stata proposta come candidata per entrare in governo nel 2020, ma lei aveva escluso questa possibilità in quanto piuttosto critica nei confronti della politica climatica di Macron (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Lo ha annunciato l'Eliseo in un comunicato. Emmanuel Macron ha accettato le dimissioni di Gabriel Attal e di tutti i ministri, che assicurano ormai «il trattamento degli affari correnti fino alla nomina di un nuovo governo». (La Stampa)

Il giorno dopo il secondo turno delle elezioni legislative, il capo del governo aveva presentato le sue dimissioni al Presidente della Repubblica che ha preferito procrastinare.Nelle prossime ore il Presidente della Repubblica firmerà un decreto che pone fine alle funzioni del suo Primo Ministro e del suo governo. (Tiscali Notizie)

Francia nel caos, Attal si è dimesso. La sinistra ha il nome per il premier, Macron isolato

Il governo attuale, ha spiegato l’Eliseo, manterrà comunque la gestione degli "affari correnti” per “un certo periodo di tempo”, forse "alcune settimane”. La Francia è ufficialmente senza un governo. (L'HuffPost)

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha accettato le dimissioni del primo ministro Attal. La Francia è nel caos. (Secolo d'Italia)